_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Non è un mistero che il Liverpool sia molto vigile sulla situazione di Jamal Musiala: il baby fenomeno del Bayern Monaco sta trovando meno spazio del previsto in questa stagione e tarda a fare chiarezza riguardo la sua posizione contrattuale, stoppando al momento qualunque discorso per il rinnovo di contratto. I Reds sono molto stuzzicati dall'idea di farne la nuova stella di Anfield, ma consci della folta concorrenza valutano nel frattempo anche altri profili. Uno di questi, peraltro, è un altro dei tanti gioiellini sfornati ogni anno dal calcio tedesco.
Il Liverpool ha messo nel mirino Florian Wirtz, trascinatore del super Bayer Leverkusen autore della seconda miglior partenza nella storia della massima serie tedesca con nove vittorie e un pareggio nelle prime 10 giornate. Giocatore totale, con straordinaria visione di gioco e colpi da autentico fuoriclasse sulla trequarti, Wirz sarebbe il profilo perfetto per connettere centrocampo e attacco nei Reds vista la sua grande predisposizione sia ad associare il gioco che a vedere la porta.
L'inizio di stagione del super talento del Leverkusen è stato folgorante: sei reti e nove assist in 15 presenze complessive tra campionato e coppe e un ruolo fondamentale in una delle squadre in questo momento più entusiasmanti al mondo. Non sarà facile per Klopp strapparlo alle Aspirine: l'intenzione, almeno sulla carta, è stuzzicare il club attualmente primo in Germania la prossima estate con una proposta da circa 80 milioni di euro. Difficilmente basteranno, visto anche i contratto in scadenza 2027, ma i Reds vogliono provare a regalarsi un altro diamante, già decisivo a soli 20 anni.
Getty ImagesIl tecnico del Liverpool Jurgen Klopp