_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La Saudi Pro League, massimo campionato dell'Arabia Saudita, è sempre più infarcito di stelle. Il fondo sovrano PIF continua a mettere sotto contratto, a cifre monster, tanti campioni del calcio europeo. L'obiettivo è quello di diventare una delle leghe calcistiche più quotate al mondo.
Cristiano Ronaldo è stato il primo ma, ormai, sono in tantissimi ad aver seguito le sue orme. L'ultimo risponde al nome di Milinkovic-Savic che, a 28 anni, dopo otto anni alla Lazio, decide di lasciare l'Europa per la ricca Arabia Saudita. Una scelta che conferma come, ormai, la Saudi Pro League venga vista come la nuova mecca del calcio.
Le disponibilità del fondo sovrano PIF sono infinite, così come la voglia di conquistare la vetta del calcio mondiale. Da Benzema a Koulibaly fino a Milinkovic-Savic (ancora da ufficializzare). La lista dei campioni che hanno firmato contratti monster con club arabi è in continua crescita. Ora si parla di un tentativo per Pogba. Dopo aver trascorso il primo anno del suo secondo mandato alla Juventus in tribuna, il francese pare intenzionato a riscattarsi in bianconero ma l'offerta araba è sul tavolo ed è fuori mercato. Ben 100 milioni se accetterà di trasferirsi all'Al Ittihad, il club che ha già messo sotto contratto Benzema e Kanté, francesi come Pogba. Dovesse dire di sì anche il Polpo, sarebbe un altro duro colpo nei confronti del calcio europeo, la cui leadership è sempre più minacciata dai soldi arabi.
Getty ImagesSergej Milinkovic-Savic Lazio