_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Importanti novità in casa Verona per quanto concerne la figura del nuovo attaccante: nelle ultime ore sono stati fatti dei passi in avanti decisivi per Giovanni Simeone, in uscita dal Cagliari dove è chiuso da Joao Pedro e Pavoletti. E ora è arrivata anche l'ufficialità, come si evince dal comunicato emesso dalla società veneta.
"Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Cagliari Calcio - a titolo temporaneo, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva - le prestazioni sportive del calciatore Giovanni Simeone, 26enne attaccante argentino con cittadinanza spagnola che ha scelto il 99 come numero di maglia".
Il figlio d'arte si è convinto ad accettare la destinazione scaligera dove avrà sicuramente più spazio. Durante la prima giornata è subentrato soltanto nei minuti finali di Cagliari-Spezia, segnale di come fosse la terza scelta di Semplici nel reparto offensivo.
Secondo 'Sky Sport', l'operazione è stata chiusa sulla base di un prestito oneroso a un milione con diritto di riscatto fissato a 12. Simeone potrebbe già essere a disposizione di Di Francesco per il match contro l'Inter di domani sera, quantomeno per sedersi in panchina.
In sostituzione del 'Cholito', il Cagliari potrebbe ripiegare su Gianluca Scamacca che però è seguito anche dall'Inter: l'attaccante del Sassuolo (ricercato proprio dal Verona in tempi non sospetti) è alla ricerca di una squadra che possa garantirgli un minutaggio importante, e il club sardo sembra essere perfetto per questo scopo.
Il Verona nel frattempo si è assicurato la nuova punta di cui Di Francesco aveva bisogno: le perplessità su Kalinic e i problemi fisici di Lasagna hanno accelerato i discorsi per Simeone, chiamato a riscattarsi in zona goal all'ombra dell'Arena.
GettySprint Verona per l\'attacco: Simeone è vicinissimo