QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Chelsea, è fatta per Romelu Lukaku: all'Inter 115 milioni di euro più bonus

12 AGOSTO
CALCIO/CALCIOMERCATO

Romelu Lukaku lascia l'Inter e diventa ufficialmente un nuovo giocatore del Chelsea di Thomas Tuchel. Ai nerazzurri 115 milioni più bonus facilmente raggiungibili.

SPORT TODAY

Romelu Lukaku è un nuovo giocatore del Chelsea. Il centravanti belga lascia la Serie A dopo due anni e 47 gol nel nostro campionato. All'Inter andranno la bellezza di 115 milioni di euro, cosa che fanno di questa trattativa la cessione più remunerativa della storia del club.

Big Rom guadagnerà 15 milioni di euro per 4 anni, come già ampiamente descritto, e ha ricevuto 3 milioni di euro al momento della firma del contratto. Ma l'Inter potrebbe arrivare, alla fine, a guadagnare fino a 120 milioni complessivi se si considerano i bonus previsti dalla trattativa, che potrebbero far lievitare il prezzo di Lukaku fino a 120 milioni. 

Per Lukaku si tratta di un ritorno sia in Premier League che al Chelsea. Se coi Blues aveva già giocato tra il 2011 e il 2013, la Premier è stata terra di conquista per Romelu sia con la maglia dell'Everton, dove è diventato grande, sia coi Red Devils del Manchester United, dove ha trionfato in Europa League.

Nuova avventura dunque per Lukaku, che diventa così uno dei calciatori più pagati del pianeta e, se la cifra arriverà davvero a 120 milioni, l'acquisto più costoso della storia della Premier League superando Grealish, acquistato dal City per 117 milioni di euro.

Queste le prima parole di Romelu Lukaku da nuovo giocatore del Chelsea:

"Sono felice e orgoglioso di essere tornato in questo meraviglioso club. E’ stato un viaggio lungo per me: sono arrivato come un bambino che doveva ancora imparate tanto, ora torno più maturo e con tanta esperienza in più. Il rapporto che ho con questo club significa molto per me, come tutti sapete. Ho tifato Chelsea da bambino e adesso l’esser tornato e il poter aiutare a vincere altri titoli è una sensazione fantastica. La strada presa dal club calza perfettamente con le mie ambizioni, ho 28 anni e arrivo da vincitore della Serie A. Credo che questa opportunità sia arrivata al momento giusto e spero di poter vivere tanti successi insieme.

Da quando ho lasciato il Chelsea è stato un viaggio lungo con tanti alti e bassi, ma queste esperienze mi hanno reso più forte e la sfida è provare ad aiutare la squadra a vincere altri trofei. Non vedo l’ora di iniziare e aiutare il club”.

 

 

Lukaku

Getty ImagesRomelu Lukaku, all\'Inter dal 2019

NOTIZIE CORRELATE