QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Calciomercato Milan, Zirkzee strega i rossoneri: la società ci proverà in estate

30 GENNAIO
CALCIO/CALCIOMERCATO

A San Siro l'olandese ha brillato: è lui il prescelto per il grande colpo del prossimo anno

SPORT TODAY

Una partita semplicemente perfetta. Nello stadio che fa paura a tanti, anche a grandi campioni, Joshua Zirkzee ha invece mostrato a tutti il suo straordinario livello. Un gol, difesa del pallone da centravanti navigato, tantissime trame a sostenere e lanciare i compagni, gioco con la suola e soluzioni nello stretto. Un bagaglio completo per un talento cristallino, su cui il Milan ha definitivamente deciso di mettere la freccia dopo esserne rimasto incantato in un'ennesima serata storta di questa fin qui complicata stagione.

Zirkzee ha stregato il Milan, ma occhio alla Premier

In estate Zirkzee lascerà sicuramente il Bologna, pronto a godersi un meritato salto in una big. I rossoneri lo hanno messo in cima alla lista delle proprie preferenze per il ruolo e sono pronti a lottare con le unghie e con i denti per portarlo a Milano, ben consci dell'investimento importante che li attende. Il Bayern Monaco, intanto, controlla la situazione forte della possibilità di poterlo prendere a 40 milioni grazie a una clausola da tempo pattuita. In Baviera, tuttavia, sembrano sistemati nel reparto con Kane e Tel e con ogni probabilità punteranno più a monetizzare grazie al 50% sulla futura rivendita.

La variabile, ovviamente, si chiama Premier League. Oltremanica si spende sempre moltissimo per centravanti giovani e di prospettiva, Hojlund insegna. Ecco, allora, che la cifra potrebbe schizzare anche a 60-70 milioni. Serve perciò fare in fretta e non cadere in pericolose aste. Il Milan dovrà essere persuasivo e agire più rapidamente possibile per affiancare a Leao e Pulisic un giocatore veramente intrigante, che comporrebbe un tridente atipico tutto tecnica e qualità. Per infiammare San Siro, stavolta dalla parte giusta.

Joshua Zirkzee

Getty ImagesJoshua Zirkzee in azione durante Milan-Bologna

NOTIZIE CORRELATE