_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il rientro di Ismael Bennacer è il grande acquisto del calciomercato di gennaio del Milan. Il centrocampista, dopo la sconfitta della sua Algeria contro la Mauritania, tornerà in Italia con molti di giorni di anticipo rispetto a quanto previsto. Un recupero fondamentale per Pioli che finalmente potrà godersi il suo regista, dopo un lungo stop per infortunio e la partenza per la Coppa d'Africa. Da valutare saranno solo le sue condizioni, le due partite su tre saltate con la nazionale preoccupano. A rasserenare gli animi sono stati, però, gli esami che non hanno evidenziato nessun problema particolare.
E in difesa?
Sistemato il centrocampo, ora la priorità è il reparto difensivo. Dopo aver richiamato Gabbia dal Villarreal, il Milan dovrà per forza tornare sul mercato. Sono tanti i nomi, altrettante le valutazioni in quest'ultima settimana della sessione invernale. Lenglet è un profilo che alletta, ma la sua situazione complicata (in prestito all'Aston Villa dal Barcellona) e l'elevato prezzo per il cartellino lo rendono inaccessibile. Più fattibile sarebbe, invece, Chalobah. Il giovane difensore del Chelsea potrebbe emulare il cammino fatto da Tomori, ma i molteplici infortuni lo posizionano tra le riserve. Ecco, allora, che Lilian Brassier scala le gerarchie. Il giocatore del Brest sogna di trasferirsi in rossonero e spera che il proprio club abbassi le pretese, oggi intorno ai 15 milioni.
Getty ImagesIl Milan esulta dopo uno dei gol segnati contro la Roma