QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Calciomercato Milan, Guirassy avanti tutta: può arrivare subito

28 DICEMBRE
CALCIO/CALCIOMERCATO

I rossoneri vogliono regalarsi il primo colpo: l'attaccante dello Stoccarda è un obiettivo concreto

SPORT TODAY

Il Milan ha già delineato la strada da percorrere durante la sessione di calciomercato. A pochi giorni dall'inizio i rossoneri hanno individuato in Serhou Guirassy l'obiettivo principale per regalare a Pioli un attaccante titolare per il presente quanto per il futuro. Secondo miglior marcatore in Bundesliga, dopo Harry Kane, rientra pienamente nei parametri economici stabiliti dalla società. La sua clausola rescissoria da 17 milioni lo rende un profilo appetibile a prezzo contenuto e il suo ingaggio da 5 potrebbe ridursi alla metà se, come sembra, il Decreto Crescita dovesse essere prorogato. Uno scenario che si dipinge a pennello intorno alle intenzioni di una dirigenza sarà costretta però a fare i conti con la concorrenza.

La decisione in mano al calciatore

Il Milan non è infatti l'unica squadra ad aver fiutato l'occasione. Le potenze economiche della Premier sono pronte a dargli battaglia, con il Manchester United e il Tottenham che più delle altre sembrerebbero voler alzare la posta in palio. Fondamentale, d'altronde, sarà convincere il giocatore. La clausola nel suo contratto allontana il club tedesco da ogni discorso, lasciando al classe 1996 la scelta unica e definitiva. Fattore economico e contestuale diventano così da rilevanti a fondamentali per strappare il 'sì' definitivo del ragazzo. I rossoneri si sono mossi in anticipo rispetto alle altre, ma sono consapevoli di essere indietro per quanto riguarda il budget a disposizione.

Tutto e subito

A favorire una buona riuscita della trattativa è la volontà di chiudere già oggi l'affare e non aspettare la fine dell'anno. La sua partenza per la Coppa d'Africa potrebbe spingere le concorrenti a rimandare il colpo, al contrario del Milan che per godere del Decreto Crescita e conservare il vantaggio sulle altre sarebbe pronto a muoversi già nelle prossime ore. 

Serhou Guirassy

Getty ImagesGuirassy esulta dopo aver segnato un gol contro il Paderborn

NOTIZIE CORRELATE