QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Calciomercato, il Barcellona punta un gioiello dell'Atalanta

16 NOVEMBRE
CALCIO/CALCIOMERCATO

Stagione fin qui super per il centrocampista della Dea, che è finito nel mirino dei blaugrana

SPORT TODAY

Non è certo la prima volta che il Barcellona guarda alla Serie A nel tentativo di rinforzarsi. Solo un paio di stagioni fa, infatti, i Blaugrana accoglievano a parametro zero Franck Kessié, fresco di scudetto con il Milan. Un sodalizio durato pochissimo e con pessimi risultati sul campo: per l'ivoriano poche presenze e soprattutto tante prestazioni poco convincenti, prima del passaggio indolore in Arabia Saudita nell'ultima sessione estiva di calciomercato. Un buco nell'acqua che tuttavia non sembra aver dissuaso i catalani dall'osservare con attenzione i centrocampisti del nostro campionato: l'ultimo finito nei radar è la sorpresa più lieta dell'Atalanta.

Barcellona su Ederson: il brasiliano è uno dei nomi per il centrocampo

L'interesse da parte del Barcellona per Ederson è talmente concreto da convincere il Mundo Deportivo a dedicare una sezione della sua prima pagina proprio al brasiliano, autore di una parte iniziale di campionato super con la maglia nerazzurra. L'ex Salernitana è un pilastro per Gasperini e ha trovato un'incredibile continuità di rendimento sia in fase difensiva che offensiva. Una poliedricità che ha spinto i campioni di Spagna in carica e sondarlo con grande attenzione.

Ederson non è tuttavia il solo indiziato e anzi, al momento, rappresenterebbe secondo il quotidiano catalano un'alternativa low cost a Zubimendi, regista della Real Sociedad e preferito da Xavi, e a Bruno Guimaraes del Newcastle. Una visione piuttosto discutibile in realtà, visto che l'Atalanta per il brasiliano difficilmente chiederà meno di 40 milioni avendolo prelevato due stagioni fa per poco meno della metà. Infine, l'ultimo indiziato a trasferirsi in Catalogna sarebbe l'olandese Wieffer del Feyenoord.

Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta

Getty ImagesGian Piero Gasperini in panchina nella sfida tra Atalanta e Udinese

NOTIZIE CORRELATE