_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Si spengono momentaneamente i riflettori sul calcio giocato, si accendono quelli sul calciomercato. Un tema caldo durante questa sosta, in particolare in casa Milan dove bisognerà trovare il modo e il nome giusto per sostituire Olivier Giroud, in scadenza e sempre più in direzione MLS per l’ultimo contratto della carriera. Servirà allora aprire un nuovo ciclo, trovare una punta giovane su cui costruire il futuro. E il nome che piace di più a Casa Milan è inevitabilmente quello di Joshua Zirkzee. Un profilo, però, quello dell’olandese che in Italia piace anche a Napoli e soprattutto Juventus, con i bianconeri che avrebbero addirittura già avuto un primo approccio con il Bayern Monaco.
I bavaresi, infatti, hanno la priorità sul calciatore: mantengono ancora oggi il 35% sull’eventuale plusvalenza che potrebbe realizzare il Bologna ma soprattutto hanno una clausola di riacquisto pari a 40 milioni e la possibilità di pareggiare eventuali offerte di altri club di importo superiore. Di fatto quindi Milan, Juventus e altre squadre potranno farsi avanti solo a fronte di un tirarsi indietro da parte del Bayern Monaco. C’è poi da considerare il nodo Thiago Motta: in attesa che il tecnico del Bologna decida sul proprio futuro, infatti, si sommano le voci di chi è sicuro che il binomio Motta-Zirkzee sia inscindibile e si riproporrà anche in un eventuale nuovo club, senza dimenticare la possibilità che la qualificazione in Champions del Bologna rimandi tutto di un anno.
Getty ImagesZirkzee