QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Barcellona, Luuk de Jong torna al PSV

2 LUGLIO
CALCIO/CALCIOMERCATO

Il Barcellona ha deciso di non trattenere l'attaccante del Siviglia Luuk de Jong, che ha scelto di tornare in Eredivisie con il PSV.

SPORT TODAY

Luuk de Jong ha chiuso il suo triennio in Liga con Siviglia e Barcellona tornando al PSV. Il 31enne è passato al Siviglia dal PSV nel 2019 e ha segnato 19 gol in 94 presenze, tra cui una doppietta nella vittoria del club per 3-2 sull'Inter nella finale di Europa League 2020.

Nella scorsa stagione è stato ceduto in prestito al Barcellona, dove è sceso in campo 29 volte (su richiesta del connazionale Koeman), ma i sette gol segnati non sono bastati a convincere la squadra di Xavi a trasferirsi in pianta stabile per l'attaccante.

Invece di tornare al Siviglia per la stagione 2022-23, l'olandese è tornato al PSV, squadra della Eredivisie, grazie a un accordo triennale.

Sia il PSV che il Siviglia hanno confermato il trasferimento sui rispettivi siti web ufficiali nella giornata di oggi, e le notizie provenienti dalla Spagna valutano il trasferimento intorno ai 4 milioni di euro.

Luuk de Jong

Getty ImagesLuuk de Jong celebrates his winner in Barcelona\'s 3-2 victory over Levante

NOTIZIE CORRELATE