_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Si chiude dopo quattro stagioni e mezzo l'avventura di Jorginho al Chelsea. Il regista della nazionale italiana è infatti approdato all'Arsenal in cambio di 15 milioni di euro. L'ufficialità dell'affare è arrivata in serata.
L'ex Napoli, che sarebbe andato in scadenza con i Blues il prossimo 30 giugno, ha firmato con l'attuale capolista della Premier League un contratto fino al 30 giugno 2025.
Classe '91, Jorginho è quindi pronto a mettere la propria esperienza a disposizione della mediana di Mikel Arteta, più che mai in corsa per tornare a vincere la Premier dopo un digiuno che si prolunga dal 2004.
In quattro anni e mezzo con la maglia del Chelsea Jorginho, che era stato acquistato dal club Stamford Bridge nell'estate 2018 per 60 milioni versati al Napoli, ha vinto quattro trofei, tutti a livello internazionale: Europa League, Champions League, Supercoppa Europea e Mondiale per club, affermandosi via via come un punto fermo della nazionale di Roberto Mancini che avrebbe trionfato ad Euro 2020.
Getty ImagesJorginho