_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Prendiamoci una mini-pausa dal Mondiale per dedicare un po' di spazio al campionato di Serie B.
Qual è la situazione dopo 15 turni?
Al comando della classifica ci sono 2 campioni del mondo.
Capace di raccogliere 32 punti, il Frosinone di Fabio Grosso guarda tutti dall'alto in basso.
A 3 lunghezze dai ciociari c'è la Reggina di Pippo Inzaghi, che è stato un attaccante di altissimo livello e allena la squadra più prolifica di tutte.
Le 6 inquiline della zona playoff sono racchiuse in 2 punti: Bari, Parma, Genoa e Brescia alloggiano a quota 23; Ternana e Südtirol a 22.
Tra le 7 compagini che stazionano tra playoff e playout spicca la seconda (dopo il Genoa) "scudettata": il Cagliari.
Nel quartetto con 15 punti ci sono altri due campioni del mondo del 2006: Daniele De Rossi e Fabio Cannavaro sono alla guida, rispettivamente, di SPAL e Benevento.
Chiude il gruppo il Perugia, che staziona a -20 dalla vetta e fatica tantissimo nel trovare la via della rete.
Ternana-Cagliari (mercoledì 7 dicembre ore 20:45)
La sedicesima giornata di Serie B comincia mercoledì sera in Umbria con una sfida ricca di fascino: Ternana (2) e Cagliari (42) sommano 44 presenze in Serie A.
Ternana
La staffetta Lucarelli-Andreazzoli non ha dato la scossa alla Ternana: perdendo 2-1 sul campo del Venezia, le Fere hanno bissato il ko di Pisa e sono rimaste con 22 punti.
La nota lieta? Settima della classe, la compagine rossoverde al Penzo ha creato tante occasioni.
Cagliari
Impattando 1-1 con il Parma, il Cagliari ha collezionato il quinto pareggio consecutivo e si è portato a quota 19: inserito in un terzetto, l'undici di Fabio Liverani, che al Liberati vestirà i panni dell'ex, alloggia a -3 dai playoff.
Altri dati
Titolare di un ruolino interno discreto (3-3-1), la Ternana davanti al pubblico amico ha subito solo 3 gol.
A caccia del secondo colpo corsaro (1-4-2), il Cagliari ha una differenza reti di -1.
Pronostico
Il confronto diretto più recente ha premiato il Cagliari; questa volta scegliamo la Ternana ma la nostra scommessa preferita è quella sull'Over 2.5.
getty imagesgetty images