QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie B: profumo di serie A al Via del Mare

2 APRILE
CALCIO/SERIE B

Big match tra Lecce e Salernitana; Monza a Chiavari e Spal a Verona per giocarsi i playoff.

SPORT TODAY

Scende in campo oggi la Serie B che gioca la 31a giornata di campionato.

Big match al Via Del Mare dove si scontrano Lecce e Salernitana, seconda e terza forza del torneo staccate soltanto da un punto. Con l'Empoli che dovrà recuperare il match contro la Cremonese a causa del focolaio di covid tra i toscani, entrambe le formazioni hanno come obiettivo i tre punti per avvicinare la capolista che oggi riposerà forzatamente. 

Vale tanto anche il match del Bentegodi dove si trovano di fronte Chievo e Spal: entrambe le formazioni si aspettavano di più da questa stagione ma oggi è importante vincere per rimanere ancorati al treno dei playoff. Dopo il pesante ko casalingo contro il Venezia, il Monza di Brocchi fa visita al fanalino di coda Entella in disperato bisogno di punti salvezza. I brianzoli devono ritrovare continuità dopo le due sconfitte nelle ultime tre gare che li hanno allontanati dalla vetta della classifica.

Proprio il Venezia vuole dare seguito alla bella vittoria colta in terra lombarda: oggi i lagunari ospitano la Reggina, squadra dal rendimento molto altalenante. 

Chi cerca di dare un senso a questo finale di campionato sono Pisa e Vicenza: i toscani e i veneti vogliono provare ad inseguire il sogno di entrare nei playoff e per farlo dovranno obbligatoriamente provare a vincere il maggior numero di match da qui a fine campionato. Il Pisa ospita il pericolante Pescara, mentre per il Vicenza derby veneto casalingo contro il Cittadella voglioso di riscattare il ko di Ferrara.

Chiudono la giornata Cosenza-Ascoli, Frosinone-Reggiana e Brescia-Pordenone.

lecce

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE