_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Serie B: due recuperi, tre lombarde
In programma alle 18:30, Como-Lecco e Südtirol-Brescia promettono emozioni
Con tutto il rispetto per Südtirol e Brescia, prima dei pronostici spendiamo due parole sul derby lariano.
Quante cose hanno in comune Como e Lecco?
Almeno tre
1) Rappresentano due città che si affacciano sul Lario (o lago di Como), il lago più profondo d'Italia, terzo per estensione dopo Garda e Maggiore.
2) Hanno soprannomi importanti.
Como: Voltiani perché Alessandro Volta, l'inventore della pila, è nato a Como.
Lecco: Manzoniani perché "Quel ramo del lago di Como" nominato nell'incipit de "I Promessi Sposi" è quello di Lecco.
3) Hanno cambiato allenatore in corsa.
Il Como ha rimpiazzato Moreno Longo, che stava facendo bene, con lo spagnolo Cesc Fàbregas.
Il Lecco ha sostituito Daniele Gastaldello con Rolando Maran, tornato sulla panchina biancoazzurra dopo 17 anni dalla prima esperienza.
Pronostici
Como-Lecco (ore 18:30)
Vi piacciono i derby regionali? Como-Lecco è il match che fa per voi.
Como
L'avventura di Cesc Fàbregas sulla panchina del Como è cominciata bene: piegando la FeralpiSalò a fil di sirena, i Voltiani sono balzati in quarta posizione con 24 punti.
Lecco
Il Lecco è deluso: perdendo 1-0 sul campo della Cremonese i Manzoniani sono rimasti bloccati a quota 12.
Ricordato che il Como ha un buon ruolino interno (4-1-1) e che il Lecco è diciassettesimo a -2 dalla salvezza diretta, ci sbilanciamo.
Pronostico
Gli ultimi due confronti diretti sono stati dominati (7-0 complessivo) dal Lecco; puntiamo con decisione sulla rivincita del Como.
Quote
Il segno 1 per Goldbet e Lottomatica vale 1.60 mentre su Sisal è offerto a 1.57.
Südtirol-Brescia (ore 18:30)
Separate da due lunghezze, Südtirol e Brescia sono reduci da risultati diversi.
Südtirol
Perdendo 2-1 sul campo del Cittadella, il Südtirol ha rimediato la terza sconfitta di fila ed è rimasto con 16 punti: l'undici di Pierpaolo Bisoli, ex della contesa, è dodicesimo.
BresciaIl ritorno, dopo 17 anni, di Rolando Maran ha fatto bene al Brescia.
Pareggiando in casa del Pisa, le Rondinelle si sono portate a quota 14: quindicesimi della classe, i lombardi alloggiano appena sopra (+1) la zona playout.
Ricordato che il Südtirol ha un ruolino interno equilibrato (2-2-2) e che il Brescia non è una macchina da gol, ci sbilanciamo.
Pronostico
Il confronto diretto più recente ha premiato il Südtirol; questa volta scegliamo la divisione della posta in palio.
Quote
Il pareggio per Goldbet e Lottomatica vale 2.95.
Getty Images Simone Verdi