QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie B: dalla Sardegna alla Ciociaria

11 DICEMBRE
CALCIO/SERIE B

Tra le 9 partite di Serie B in programma oggi spiccano quelle di Cagliari, Venezia e Frosinone

MARIO COSCO

La Serie B torna in campo oggi a poche ore dalla fine del sedicesimo turno.

Tra le 10 gare della diciassettesima giornata, che si concluderà domani in Lombardia, si fanno notare quelle di Cagliari, Venezia e Frosinone.

Pronostici

Cagliari-Perugia (ore 12:30)

La diciassettesima giornata di Serie B comincia domenica all'ora di pranzo in Sardegna con una sfida ricca di fascino.

Cagliari

Cedendo alla Ternana, il Cagliari ha interrotto una serie di 5 pareggi ed è rimasto con 19 punti: senza successi da 8 gare (Coppa Italia compresa), l'undici rossoblù è dodicesimo.

Perugia

Complice un errore dal dischetto di Melchiorri, il Perugia non è riuscito a sbloccare lo 0-0 con la SPAL: pur non perdendo da 4 giornate, la banda Castori alloggia in fondo al gruppo a quota 13.

Ricordato che il Cagliari ha un ruolino interno discreto (3-3-2) e che il Perugia ha l'attacco meno prolifico del campionato, ci sbilanciamo.

Pronostico

Nel confronto diretto più recente, giocato in agosto in Coppa Italia, si è imposto il Cagliari 3-2: puntiamo sul bis dei ragazzi di Fabio Liverani.

Venezia-Cosenza (ore 15:00)

Separate da una sola lunghezza, Venezia e Cosenza giovedì scorso hanno fatto registrare lo stesso risultato.

Venezia

Agguantando il Modena a fil di sirena, il Venezia si è portato a quota 16: inseriti in un terzetto, i veneti sono diciottesimi.

Cosenza

Complice una rete in pieno recupero, il Cosenza si è fatto acciuffare dal Brescia e ha replicato il pareggio di Perugia: i rossoblù sono sedicesimi con 17 punti.

Ricordato che il Venezia ha un ruolino interno deludente (1-1-6) e che il Cosenza ha una difesa allegra, ci sbilanciamo.

Pronostico

Il confronto diretto più recente è stato dominato (3-0) dal Venezia: puntiamo con decisione sul bis della banda Vanoli.

Frosinone-Pisa (ore 20:30)

La domenica di Serie B si conclude in Ciociaria con una delle sfide più attese della diciassettesima giornata.

Frosinone

Imponendosi nettamente (3-0) nello scontro diretto di Reggio Calabria, il Frosinone ha rafforzato il primato in classifica con 35 punti: i ragazzi di Fabio Grosso hanno 9 lunghezze di vantaggio sulla terza posizione.

Pisa

Piegando l'Ascoli con un gol per tempo, il Pisa ha centrato il secondo successo in 3 turni ed è balzato a quota 22: appaiati al Südtirol, i toscani sono ottavi.

Ricordato che il Frosinone vanta la miglior difesa del campionato e che il Pisa in trasferta ha la tendenza ad accontentarsi (1-5-2), ci sbilanciamo.

Pronostico

Nella scorsa stagione le sfide tra Frosinone e Pisa hanno premiato le viaggianti; pur tra qualche incertezza, questa volta scegliamo i Canarini.

MARIO COSCO
Fabio Grosso

Getty ImagesFabio Grosso

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO