La Cremonese di Stroppa contro il Catanzaro di Vivarini. Dopo il 2-2 dell'andata al Ceravolo, ai grigiorossi potrà bastare anche un pari nei 120 minuti. Saranno quasi 10mila i presenti, 4mila dei quali supporter giallorossi, per spingere Iemmello e compagni verso l'impresa. In palio, la finalissima.
Come arrivano le due squadre alla partita
Quarta contro quinta di nuovo contro. Martedì a Catanzaro, una Cremonese a due facce: bella e cinica nei primi 50 minuti, chiusi avanti 2-0 (Tsadjout e Ciofani in gol), scollata nei successivi 40 più recupero, dov'è stata raggiunta sul pari dalle Aquile con le reti di Biasci e Brignola.
Quote e pronostico
Quarto confronto stagionale tra queste due squadre, nei precedenti tre ha dominato il segno 'X': 0-0 in campionato e il 2-2 nei playoff. L'equilibrio regnerà anche in questo match di ritorno, anche se il Catanzaro, questa volta, sarà costretto a viaggiare a marce più alte, obbligato al successo nei 90 o 120 minuti. Qualità, talento ed esperienza non mancano alle formazioni di Stroppa e Vivarini, sono questi gli ingredienti giusti per una gara che si preannuncia frizzante, davanti ad una splendida cornice di pubblico. Pronostico: GOL.
Probabili formazioni
CREMONESE (3-5-2): Saro; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Pickel, Castagnetti, Vazquez, Quagliata; Ciofani, Tsadjout. All. Stroppa.
CATANZARO (4-2-3-1): Fulignati; Oliveri, Brighenti, Antonini, Scognamillo; Petriccione, Pontisso; Sounas, Biasci, Vandeputte; Iemmello. All. Vivarini.
Getty ImagesGiovanni Stroppa