QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Spiccano Lecce-Perugia e Bologna-Milan

23 OTTOBRE
CALCIO/SERIE A

Tra le tante partite di sabato 23 ottobre, si fanno notare quelli in programma a Lecce e Bologna.

MARIO COSCO

Lecce-Perugia (sabato 23 ottobre ore 14:00)
Separate da 2 lunghezze, Lecce e Perugia sono le attese protagoniste di una delle sfide più affascinanti della nona giornata di Serie B.

Lecce
Impattando sul campo dell'Ascoli, il Lecce ha mancato l'appuntamento con la quinta vittoria di fila ma ha conquistato la terza posizione con 15 punti: i pugliesi alloggiano a -4 dalla vetta.

Perugia
Piegando il Brescia dal dischetto, il Perugia ha interrotto una mini serie di 2 pareggi ed è balzato a quota 13: inserita in un quartetto, la prestigiosa matricola biancorossa è settima a -3 dalla promozione diretta.

Altri dati
Titolare di un buon ruolino interno (2-1-0), il Lecce subisce una rete ogni 90 minuti. Senza sconfitte da 6 turni, il Perugia vanta la miglior difesa del campionato.

Pronostico
Il confronto diretto più recente ha premiato il Lecce: andiamo con il bis.

Bologna-Milan (sabato 23 ottobre ore 20:45)
Il sabato di Serie A si conclude al Dall'Ara con una classica del calcio italiano: Bologna (7) e Milan (18) sommano la bellezza di 25 scudetti.

Bologna
Pareggiando sul campo dell'Udinese, il Bologna ha dato più valore al successo sulla Lazio e si è portato a quota 12: appaiati alla Fiorentina, i ragazzi di Siniša Mihajlović, grande ex della contesa, sono ottavi a -2 dall'Europa.

Milan
Reduce dal ko con il Porto in Champions League, il Milan si rituffa in campionato con l'obiettivo di centrare la quinta vittoria di fila (la quarta è arrivata grazie al 3-2 sul Verona) e la speranza di migliorare la seconda posizione: capaci di raccogliere 22 punti, i vice campioni d'Italia alloggiano a -2 dal Napoli.

Altri dati
Titolare di un ottimo ruolino interno (3-1-0), il Bologna ha una differenza reti di -2. A caccia del quarto colpo corsaro (3-1-0), il Milan trova il gol con una certa facilità.

Pronostico
Gli ultimi 5 confronti diretti hanno premiato il Milan: nonostante la fatica accumulata in Portogallo, assecondiamo questa tendenza e scegliamo l'undici di Stefano Pioli, altro ex di serata.

MARIO COSCO
Marco Baroni

GettyMarco Baroni

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO