_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Cala il poker l’Inter di Rita Guarino che si prende in questo sabato pomeriggio i tre punti ma anche il derby di Milano.
La gara si metta subito in discesa grazie a Santi che sfrutta l’uscita sbagliata di Giuliani e trova l’1-0 con un tapin facile facile. Al 15’ è già raddoppio: questa volta è il bomber di casa Chawinga che beffa Bergamaschi e con il mancino trova il diagonale chirurgico. Il Milan, però, ci crede e la riapre al 32’ quando Piemonte: l’attaccante riceve uno scarico, protegge palla, si gira e fulmina Durante. Il primo tempo si chiude con il minimo vantaggio per l’Inter.
Nella ripresa passano 7 minuti e le ragazze di Guarino spingono sul 3-1. Karchoun sfrutta al meglio una punizione trovando sia una deviazione sia una Giuliani ancora non troppo reattiva. Passano 5’ e le Ganz Girls potrebbero di nuovo accorciare. Arriva un penalty per fallo di Fordos su Asslani, della battuta s’incarica la stessa numero nove ma Durante è davvero super togliendo dall’angolino basso il piazzato della rivale. E della serie gol sbagliato gol subito ecco di nuovo Chawinga che sfruttando al meglio l’assist di Polli, si ritrova a tu per tu con Giuliani trovando prima la respinta ma poi dimostrando di essere la più lesta sulla ribattuta. Titoli di coda: il derby è nerazzurro.
Getty ImagesTabitha Chawinga