_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il Milan torna al successo anche in casa battendo la Roma nella prima di ritorno e aprendo al meglio il 2022.
I rossoneri mettono pressione all'Inter, che non ha giocato a Bologna, e si dimostrano più forti delle tante assenze, causa Coronavirus e non solo.
Palpabile la soddisfazione di Stefano Pioli ai microfoni di 'Dazn' al termine della partita: “La squadra aveva bisogno di rifiatare e lavorare con la giusta intensità. Ritrovare i ragazzi con idee così chiare è un bellissimo segnale che ci deve accompagnare nel girone di ritorno. Abbiamo interpretato bene la partita e coperto bene il campo, non era facile concedere così poco agli attaccanti della Roma che contro l'Atalanta avevano fatto benissimo. È un piacere allenare questi ragazzi, ma adesso pensiamo già alla prossima partita: in Serie A è fondamentale avere continuità".
Nonostante le tante assenze, i giocatori subentrati sono stati determinanti nel secondo tempo: “È chiaro che i rientri di Leao e Rebic, che sta meglio anche se non l'ho fatto entrare, possono fare la differenza" ha aggiunto Pioli.
Il tecnico emiliano ha poi spiegato la chiave tattica della partita e elogiato la prestazione di Sandro Tonali: "Abbiamo scelto di costruire solo con un vertice basso e con Krunic e Diaz vicino a Giroud per lavorare dietro le mezzali della Roma e provare a far uscire i loro terzi di difesa per cercare la profondità. Sandro ha fatto una partita strepitosa in entrambe le fasi. In Italia non so quanti 2000 siano a quel livello. Sta crescendo tanto, è già un giocatore importante, ma ha ampi margini di crescita".
Getty ImagesPioli