QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Milan-Inter: un rigore di Calhanoglu e un autogol di de Vrij fissano l'1-1 finale

7 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

Partita pazza a San Siro. Prima Calhanoglu segna e mostra le orecchie alla Sud, poi de Vrij la butta nella propria porta. Sull'1-1, Lautaro sbaglia il rigore del vantaggio. Stadio bellissimo, partita intensa: è il calcio che ci piace.

SPORT TODAY

Le due squadre si annullano a vicenda, ma il punteggio di 1-1 sta un po' stretto all'Inter. Nel Derby della Madonnina, i nerazzurri vanno in vantaggio subito con un rigore di Hakan Calhanoglu, glaciale a segnare il tiro dagli 11 metri lasciatogli da Lautaro Martinez e concesso per un fallo dell'ivoriano Kessié proprio sul turco. L'autogol di Stefan de Vrij rimette le cose a posto, ma proprio Lautaro Martinez poco dopo sbaglia il secondo rigore concesso alla Beneamata (bell'intervento del portiere Tatarusanu). Nel finale Saelemaekers e Kessié si divorano il gol del vantaggio. Pareggio che ci può stare alla fine in un San Siro dalle coreografie spettacolari. Il Derby col pubblico è un'altra cosa, e a prescindere dal risultato ci era mancato.

Le formazioni iniziali:

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Simone Inzaghi

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Kjaer, Ballo Touré; Kessié, Tonali; Diaz, Krunic, Rafael Leao; Ibrahimovic. All. Pioli

La cronaca in breve:

La partita si anima subito, all'8' viene assegnato un calcio di rigore, con check Var, all'Inter, oer un fallo di Kessié su Hakan Calhanoglu. Proprio il turco dialoga un attimo con Lautaro Martinez e si fa lasciare il rigore. Con un coraggio da leone ed una personalità disarmante, il turco calcia centrare dagli 11 metri e batte Tatarusanu. 1-0 Inter, con Calha che poi mostra le orecchia alla Curva Sud dopo i numerosi fischi ricevuti dall'ingresso in campo.

Il vantaggio nerazzurro non dura moltissimo, perchè al minuto 17 l'autogol di Stefan de Vrij rimette le cose a posto. punizione di Tonali dalla sinistra, stacco di Tomori che però non colpisce. Il difensore nerazzurro devia nella propria porta. 1-1 a San Siro. 

Al 25' altro rigore concesso all'Inter: Darmian entra in area e viene steso da Ballo-Touré. Rigore netto questa volta. Della battuta questa volta si incarica il numero 10 Lautaro Martinez, che però sbaglia. Tatarusanu para, il punteggio rimane in parità. 

Doppia chance per Leao al 37'. Prima sinistro da posizione defilata centrale, Handanovic risponde con i pugni e il milanista ci prova ancora sempre col sinistro. Difficile, lontano dalla porta. Al 44' poi Ballo-TOuré, l'autore del fallo da rigore, salva tutto sulla linea. L'Inter sfonda sulla sinistra, Bastoni mette a rimorchio per Barella che calcia di prima da buona posizione: sulla traiettoria c'è il terzino del Milan.

Al 56' Perisic cerca e trova Çalhanoglu che va col tiro a incrociare ma sfiora solamente il pari. Lautaro per poco non ci arriva sul secondo palo. Problemi per Barella al minuto 68, che è costretto ad uscire dal campo in favore del cileno Arturo Vidal. Proprio Vidal al 72' ha una doppia grande occasione: Dzeko mette in mezzo per il cileno, che calcia due volte a botta sicura ma in entrambi i casi viene murato da Kalulu.

Nel finale il Milan si mangia un gol incredibile. Progressione centrale del belga Saelemaekers, Handanovic è lentissimo a buttarsi e la palla sbatte sul palo, torna in mezzo all'area ma poi Kessie col mancino la butta incredibilmente a lato. Occasione buttata per gli uomini di Stefano Pioli.

La situazione in classifica di Milan e Inter

Dopo il pareggio del Napoli nel pomeriggio contro l'Hellas Verona, altro pareggio dei rossoneri nel derby. Di conseguenza, la situazione in classifica rimane invariata, con partenopei e rossoneri appaiati ancora a quota 32 punti. per quanto riguarda l'Inter, rimane terza a quota 25 staccata sette punti dalla vetta.

Hakan Calhanoglu

Getty ImagesHakan Calhanoglu

NOTIZIE CORRELATE