_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Com'era già stato ampiamente pronosticato, Stefano Pioli è il vincitore della trentunesima edizione della Panchina d'Oro, premio annuale assegnato dal Settore Tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio e riservato al miglior allenatore del campionato di calcio di Serie A della stagione precedente in base ai voti degli altri tecnici. A pesare, ovviamente, è stata la vittoria dello Scudetto 2021-2022 nonostante la squadra rossonera non godesse dei favori della vigilia. Panchina d'Argento a Fabio Pecchia per la promozione della Cremonese dalla B alla A e, in C, riconoscimento per Silvio Baldini, che ha riportato il Palermo in cadetteria.
Il tecnico rossonero ha parlato dell'attuale momento dei rossoneri: "Stiamo guarendo e uscendo con grande concentrazione dal momento di crisi. Il grande obiettivo è riconfermare la nostra partecipazione alla prossima Champions, anche perché in questi due anni abbiamo capito quanto sia bello partecipare alla massima competizione europea. Certo, la squadra è chiamata a non distrarsi e continuare a fare punti. Ne servono tanti per restare nelle prime quattro posizioni di questa Serie A: sotto il Napoli c'è gran bagarre e, partita dopo partita, il margine di errore diventa sempre più sottile".
Getty ImagesStefano Pioli