QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Lazio-Sampdoria: blucerchiati vittima preferita di Ciro Immobile

5 MAGGIO
CALCIO/SERIE A

La squadra blucerchiata è quella che ha trafitto più volte nel corso della sua carriera, addirittura 15 volte

SPORT TODAY

Gli highlights della gara di andata

Allo stadio Olimpico di Roma, la Lazio ospita la Sampdoria per la 36a giornata di serie A. Capitolini in piena lotta con Roma e Fiorentina, per conquistare un posto in Europa League, blucerchiati, non ancora matematicamente salvi, ma molto vicini a centrare l'obiettivo.

Lazio-Sampdoria, come arrivano le due squadre

Nelle ultime nove giornate di campionato il ruolino della Lazio è stato piuttosto positivo: tre sconfitte contro Napoli, Milan e Roma, cinque vittorie e un solo pareggio. Alla luce di questi risultati gli uomini di Sarri si sono issati al sesto posto, in coabitazione con i cugini giallorossi e con un distacco di tre punti a loro favore, su Fiorentina e Atalanta. La Sampdoria invece è reduce dalla preziosissima vittoria nel derby. Tre punti che hanno dato ossigeno ai blucerchiati e che hanno spedito nel baratro il Grifone (complice anche un rigore sbagliato da Criscito). Sampdoria non ancora matematicamente salva, ma ormai ad un passo dall'obiettivo permanenza in A.

Lazio-Sampdoria, cosa dicono le statistiche

La Lazio ha mancato l'appuntamento con il gol solo in una delle ultime 20 sfide di Serie A contro la Sampdoria, parziale in cui ha registrato solamente due sconfitte (1-2 il 24 aprile 2016 e 0-3 il 17 ottobre 2020) - completano 15 successi e tre pareggi. L'ultimo successo della Sampdoria all'Olimpico contro la Lazio in Serie A risale al 23 gennaio 2005 (2-1 con Walter Novellino alla guida) - da allora i biancocelesti hanno ottenuto 12 successi e tre pareggi, tenendo la porta inviolata ben nove volte. La Lazio non perde da 10 sfide contro formazioni liguri in Serie A (9V, 1N) e in particolare ha vinto tutte le ultime otto segnando 27 reti (3.4 di media a match) - l'ultima sconfitta risale allo 0-3 contro la Sampdoria nell'ottobre 2020. Dopo la sconfitta casalinga per 1-2 contro il Milan, la Lazio potrebbe perdere due partite interne di fila in Serie A per la prima volta dal dicembre 2020 (in quell'occasione contro Udinese e Verona). Dopo l'1-0 nel Derby di Genova nell'ultimo turno di campionato, la Sampdoria potrebbe tenere la porta inviolata in due gare di fila in Serie A per la prima volta dal maggio 2021, nelle ultime due panchine di Claudio Ranieri con i blucerchiati. La Sampdoria è una delle due squadre contro cui Ciro Immobile ha segnato più gol in Serie A (14, alla pari con il Genoa) - l'attaccante classe ‘90 (182 reti) è a soli due gol dall'eguagliare Gabriel Batistuta (184 centri) al 12º posto dei migliori marcatori in Serie A.

Lazio-Sampdoria, le formazioni

Sarri non riesce nell'intento di recuperare Pedro; Giampaolo invece ritrova Rincon, ma perde Sensi. 

A Marassi nella gara di andata, la Lazio ebbe la meglio sui blucerchiati per 3-1. Gara chiusa già nel primo tempo dove MIlinkovic Savic e una doppietta (manco a dirlo) di Immobile chiudevano i primi 45 minuti. Il gol della bandiera della Sampdoria arrivava quasi a tempo scaduto: Gabbiadini il marcatore.

Ciro Immobile

getty imagesCiro Immobile

NOTIZIE CORRELATE