Sport Today
Roma celebrate Veretout vs. Fiorentina

La Roma è quinta: Milan ai preliminari di Europa League

I giallorossi battono il Torino e si garantiscono un margine sufficiente per tenersi alle spalle il Milan: rossoneri impegnati già a settembre.

SPORT TODAY

La Roma accede direttamente alla fase a gironi dell'Europa League insieme al Napoli vincitore della Coppa italia. Questo il verdetto sancito dalla 37ª giornata di Serie A.

I giallorossi hanno blindato il quinto posto anche con il supporto dell'aritmetica grazie alla vittoria sul campo del Torino. La rimonta giallorossa all'Olimpico vale i 67 punti e la certezza di non poter più essere raggiunti dal Milan.

I rossoneri, nonostante la vittoria contro la Samp, sono certi di finire al sesto posto. Quello valido sì per l'Europa League, ma soltanto via preliminari. Quelli da disputare a settembre.

I rossoneri entreranno nel secondo turno di qualificazione, da giocare il 17 settembre. Una settimana dopo, in caso di vittoria, giocheranno il terzo turno, infine gli spareggi l'1 ottobre. Tre partite a gara secca da giocare immediatamente a inizio stagione. Per la Roma, invece, l'appuntamento è già alla fase a gironi di Europa League.

Roma celebrate Veretout vs. Fiorentina

Getty Images