_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La Roma accede direttamente alla fase a gironi dell'Europa League insieme al Napoli vincitore della Coppa italia. Questo il verdetto sancito dalla 37ª giornata di Serie A.
I giallorossi hanno blindato il quinto posto anche con il supporto dell'aritmetica grazie alla vittoria sul campo del Torino. La rimonta giallorossa all'Olimpico vale i 67 punti e la certezza di non poter più essere raggiunti dal Milan.
I rossoneri, nonostante la vittoria contro la Samp, sono certi di finire al sesto posto. Quello valido sì per l'Europa League, ma soltanto via preliminari. Quelli da disputare a settembre.
I rossoneri entreranno nel secondo turno di qualificazione, da giocare il 17 settembre. Una settimana dopo, in caso di vittoria, giocheranno il terzo turno, infine gli spareggi l'1 ottobre. Tre partite a gara secca da giocare immediatamente a inizio stagione. Per la Roma, invece, l'appuntamento è già alla fase a gironi di Europa League.
Getty ImagesRoma celebrate Veretout vs. Fiorentina