QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La favola di Messias...e Sarri al Napoli

26 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

La due giorni di Champions League ci ha regalato un nuovo volto copertina come Junior Messias. Ora pero spazio al campionato, con parecchie sfide davvero interessanti.

LUDOVICA PAGANI

E’ stata una settimana davvero interessante. E’ successo di tutto e, per fortuna, è andata bene alle italiane (tranne la Juventus che è stata spazzata via in malo modo dai Campioni d’Europa in carica). Comunque sia, Juventus e Inter sono già qualificate agli ottavi di finale di Champions League… E, chissà, magari anche Atalanta e Milan ce la faranno. Peccato per il Napoli, bene per Lazio e Roma.

Credo che sia un buon segnale per il calcio italiano. Magari è la volta buona che torniamo a vincere una competizione europea, alla faccia di chi dice che la Serie A è sopravvalutata.

Comunque, il personaggio del momento è Junior Messias. Da fattorino a eroe al Wanda Metropolitano di Madrid. Che storia incredibile… Fa piacere pensare che nel calcio di oggi, dove tutto ruota attorno ai soldi, un brasiliano che sembrava destinato a tutt’altro nella vita sia riuscito a farcela. Una bellissima favola, la conferma che bisogna sempre credere in sé stessi. A volte, la vita ci regala delle occasioni pazzesche. L’importante è saperle prendere al volo. Farsi trovare pronti, proprio come ha fatto Junior Messias. Il suo gol all’Atletico Madrid verrà ricordato per sempre… Pensate a cosa gli sarà passato in mente quando ha visto la palla entrare in rete. Tutti i sacrifici, tutte le porte chiuse in faccia… Mamma mia, sembra la trama di un film…

Basta pensare a quello che è stato e concentriamo su quello che sarà. La 14a giornata ci regala tante partite decisamente interessante. La Juventus, battuta nettamente dal Chelsea, cercherà di riscattarsi nella sfida con l’Atalanta. Mi sento che finirà in pareggio… Poi c’è Napoli-Lazio. Sarri nuovamente a Napoli dove ha espresso il suo miglior calcio. Napoli non in grande spolvero ma pur sempre capolista. Lazio rinfrancata dal successo in Europa League. Vedo un altro pari… Quindi, credo che il Milan potrebbe approfittarne, visto che affronta il Sassuolo in casa. Magari segna ancora Junior Messias…
Infine attenzione all’Inter che fa visita al Venezia. Sulla carta, nerazzurri favoriti, eppure i lagunari non sono degli sprovveduti e lo stanno dimostrando. Un gol potrebbero anche farlo, da capire quanti ne farà l’Inter che mi pare ormai aver trovato il modo di creare tante palle gol. Se poi Dzeko è quello visto contro lo Shakhtar Donetsk…

LUDOVICA PAGANI
Messias

Getty ImagesJunior Messias

NOTIZIE CORRELATE
LUDOVICA PAGANI