Sport Today
Gennaro Gattuso Napoli

Gattuso e il 'pericolo' Napoli: "Barcellona? La città non ti aiuta"

Gattuso difende la prestazione del Napoli contro il Sassuolo ma poi lancia l'allarme in vista del Barcellona: "C'è caldo, ci sono le barche...".

SPORT TODAY

Il Napoli vince non senza soffrire contro il Sassuolo ma Gennaro Gattuso, intervistato da 'DAZN' al termine della partita, sottolinea le tante occasioni create dalla sua squadra.

Il tecnico infatti fa notare come il Napoli abbia fatto molto meglio del Sassuolo, soprattutto nel primo tempo.

"Quando tu crei 9 palle-goal e il primo tempo doveva finire 2-0 o 3-0.... Noi subiamo troppi goal e ne facciamo troppo pochi. Il primo tempo a Parma abbiamo fatto schifo, oggi no. Sono contento della prestazione. Non è stata una partita 50/50".

Anche sui quattro goal annullati al Sassuolo per fuorigioco Gattuso ha le idee chiare.

"Il fuorigioco fa parte del calcio. Bisogna starci con la testa 95 minuti, invece spesso al primo errore ci muoviamo meno e facciamo scelte sbagliate. Fabian ha sbagliato tanto ma ci sta, quest'anno è come se avessimo giocato tre campionati. Adesso qualcuno deve tirare il fiato come ha fatto Mario Rui oggi".

Infine il tecnico lancia uno sguardo alla sfida di Champions League contro il Barcellona.

"Noi possiamo scrivere la storia del Napoli, il club non ha mai raggiunto i quarti di Champions League ma la città non ti aiuta: c'è caldo, ci sono le barche, ci sono tante isole".

Gennaro Gattuso Napoli

Getty