QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Bologna-Atalanta: tre punti in palio per uscire dall'oblio

18 MARZO
CALCIO/SERIE A

La 30a giornata di campionato di Serie A si chiude al Dall'Ara con il posticipo domenicale tra Bologna e Atalanta

SPORT TODAY

Gli highlights della gara di andata

Felsinei nel limbo di una classifica non esaltante, ma nemmeno preoccupante; orobici invece che possono ancora aspirare ad una qualificazione europea.

Bologna-Atalanta, come arrivano le due squadre

Momento di forma non invidiabile per entrambe le formazioni che arrivano al match di domenica sera con 5 punti raccolti nelle ultime cinque gare di campionato. Gli uomini di Mihajlovic sembrano salvi e senza grandi stimoli ne ambizioni: dopo un buon girone di andata, il ritorno per certi versi è stato deludente e lontano dalle ambizioni sbandierate dal club in estate. Anche l'Atalanta non sta ripetendo le belle stagioni a cui ci aveva abituato. Gli uomini di Gasperini hanno perso un po' di smalto nei momenti chiave del campionato. Gli orobici sono al momento al settimo posto e hanno comunque spazio per rientrare nella corsa europea.

Bologna-Atalanta, cosa dicono le statistiche

L'Atalanta ha perso soltanto una delle ultime 12 sfide di Serie A contro il Bologna (1-2, il 15 dicembre 2019, grazie alle reti di Palacio e Poli) - completano il parziale nove successi e due pareggi, arrivati proprio nelle tre più recenti. Il Bologna non ha trovato il gol nelle ultime due partite di Serie A contro l'Atalanta e solo una volta nella competizione i rossoblù hanno registrato una striscia più lunga senza reti contro la Dea: quattro tra il 1973 e il 1978. Il bilancio nelle ultime tre sfide al Dall'Ara tra Bologna e Atalanta è in equilibrio con un successo per parte e un pareggio; i rossoblù hanno trovato il gol in ciascuna di queste partite e non infilano una serie più lunga in casa contro la Dea da quella di nove incontri consecutivi a cavallo tra gli anni '60 e '70.

Bologna-Atalanta, le formazioni

Il tecnico serbo del Bologna ritrova Theate che rientra dalla squalifica, mentre perde Sansone e Bonifazi che, come previsto, sono stati fermati dal giudice sportivo.In casa Atalanta, Gasperini ritrova De Roon, ma perde Zappacosta che è stato squalificato.

Nella gara di andata a Bergamo l'incontrò terminò a reti inviolate.

Marko Arnautović, Bologna, calcio, Serie A

arnautovic

NOTIZIE CORRELATE