QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A: bello rivedere i tifosi allo stadio

27 AGOSTO
CALCIO

Il campionato è partito con il botto. Che bello rivedere i tifosi allo stadio. In Champions sarà dura per il Milan che ha pescato un girone impossibile.

LUDOVICA PAGANI

Quante emozioni… Il campionato è partito col botto .

Bello rivedere i tifosi allo stadio (quest’anno spero proprio di andarci anche io a vedere qualche partita) e già tanti protagonisti sul campo.

Tutte le big hanno fatto il loro dovere, tranne la Juventus . Non si può vincere sempre ma iniziare con un punticino non è stato il massimo della vita. Tutti erano curiosi di vedere l’Inter senza Lukaku.

Pensavano potesse avere problemi e, invece, i problemi li ha avuti la Juventus a Udine. Certo, se quel colpo di testa di Cristiano Ronaldo non fosse arrivato in fuorigioco millimetrico…

Comunque, CR7 fa sempre notizia . Ora si parla di un suo approdo al PSG del suo vecchio nemico Messi. Dovesse capitare, cosa resterebbe alle altre squadre?

Immaginate, Messi e Cristiano Ronaldo nella stessa squadra. Incredibile, no? Personalmente io ho sempre preferito Messi . Non discuto il valore, come giocatore, di Cristiano Ronaldo. Ha sempre dimostrato di essere un campionissimo ma Messi mi è sempre piaciuto molto di più. Mi spiace che non sia in Serie A, sarebbe stato pazzesco. E, comunque, pare che sia il City l’unico club davvero interessato a CR7 (dovesse andarci, ritroverebbe Messi come avversario nella fase a gironi di Champions League).

Beh, per fortuna è tornato Mourinho . Lo ricordo bene ai tempi dell’Inter. Mia mamma impazziva per lo Special One. Dopo il biennio nerazzurro, con la vittoria della Champions League, ha avuto meno fortuna in giro per l’Europa.

Ora ha la grande occasione di riscattarsi a Roma . Ha iniziato benissimo. Ora dovrà fare bene anche a Salerno per continuare a far crescere la “sua” Roma.

Onestamente è già successo moltissimo e si è giocata solo una giornata.

Il programma del secondo turno è molto interessante e potrebbe regalare delle altre sorprese. Mi incuriosisce Atalanta-Bologna . Potrebbe non essere una passeggiata per la Dea

Un pensiero anche al Napoli di Insigne. Quanto ci ha fatto gioire, insieme al resto della Nazionale, agli Europei.

L’inizio del campionato lo ha visto protagonista. Credo proprio che possa essere l’anno della sua consacrazione con la maglia del Napoli, la squadra del suo cuore.

Buon calcio a tutti, soprattutto ai tifosi che, finalmente, sono tornati allo stadio. Non vedo l’ora di andarci pure io. Dovrò scegliere la partita giusta…

Magari sarà una partita di Champions League … Potrei vedere Juventus-Chelsea per rivedere Lukaku in Italia oppure godermi un Inter-Real Madrid con Ancelotti nuovamente a San Siro o, perché no, un nostalgico Milan-Liverpool.

Certo che la Champions League sarà uno spasso.

Si sapeva che il sorteggio non sarebbe stato facile ma abbiamo quattro italiane di grande valore. Incrociamo le dita…

Ludovica Pagani

LUDOVICA PAGANI
Stadio San Siro

Getty ImagesLo stadio San Siro prima del Derby

NOTIZIE CORRELATE
LUDOVICA PAGANI