QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Liga spettacolo: in quattro possono chiudere in vetta

14 MAGGIO
CALCIO

Atletico, Real, Barcellona e Siviglia allo sprint. Gli incroci di calendario potrebbero regalare un pazzesco finale con tutte le rivali a 80 punti.

SPORT TODAY

Una Liga così non si era mai vista. A due giornate dal termine di uno dei campionati più emozionanti ed equilibrati dell'ultimo decennio, la matematica dice che quattro squadre possono ancora giocarsi il trono di Spagna: in ordine di classifica si tratta di Atletico Madrid, Real Madrid, Barcellona e Siviglia.

Quattro formazioni raccolte in un fazzoletto di 6 punti che si apprestano ad animare una finale di stagione a dir poco rovente. I 'Colchoneros', al comando con 80 punti, partono con i favori del pronostico in vista della volata finale. Due punti di vantaggio sul Real, quattro sui blaugrana e ben sei sulla compagine andalusa.

Un buon tesoretto che, però, non mette al riparo dagli assalti finali, a maggior ragione in un torneo che di certezze e valori in campo ne ha sovvertiti parecchi nel corso della stagione. Tra gli scenari possibili c'è anche quello di un incredibile arrivo a quattro a pari punti.

Si tratta di un incastro quasi impossibile ma matematicamente ancora realizzabile: servirebbero, innanzitutto, un doppio ko dell'Atleti contro Osasuna e Valladolid e in parallelo due vittorie del Siviglia nel confronto con Villarreal e Alaves.

A seguire due pareggi della truppa Zidane contro Atlethic Bilbao e Villarreal, oltre a un Barcellona che - tra Eibar e Celta Vigo - dovrebbe raccogliere non più di quattro punti. 

Una serie di incroci che proietterebbe tutte e quattro le squadre a quota 80 punti e con il titolo di campione di Spagna che prenderebbe la via di Madrid, ma non quella dell'Atletico. 

Atletico Madrid, Real Madrid, Koke, Karim Benzema

GettyAtletico Madrid, Real Madrid, Koke, Karim Benzema

NOTIZIE CORRELATE