QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ungheria-Francia 1-1: Griezmann evita la figuraccia a Budapest: le pagelle

19 GIUGNO
CALCIO/EURO 2020

Griezmann salva la Francia a Budapest: vantaggio dell'Ungheria con Fiola, prima del pari transalpino nella ripresa.

SPORT TODAY

La Francia sale a quota quattro punti nel girone F di Euro 2020: a Budapest va vicina al clamoroso ko contro una grande Ungheria, osannata dall'orgoglioso pubblico presente in massa sugli spalti.

Come accaduto contro il Portogallo, il tifo della 'Puskas Arena' rappresenta una marcia in più per i ragazzi di Rossi che partono con lo spirito giusto, salvo esporsi all'infinita qualità offensiva dei francesi.

Griezmann però non sembra vivere un buon momento di forma e, sulla respinta di Gulacsi successiva ad una botta di Benzema, calcia addosso al portiere ungherese: per sua fortuna, la posizione di offside 'cancella' la figuraccia. Kleinheisler non fa nemmeno il solletico a Lloris dai trenta metri, al contrario di Mbappé che sfiora il palo saltando tra Orban e Attila Szalai.

L'altro Szalai, Adam, è costretto a dare forfait dopo 26 minuti per un capogiro e la Francia pare poterne approfittare per sbloccare l'incontro: Benzema cestina una comoda opportunità rendendo vano lo spunto di Mbappé, a sua volta pericoloso con un diagonale scoccato dall'interno dell'area.

Esterno della rete per Pogba, prima del 'risveglio' dell'Ungheria che trova la sua massima espressione nel secondo dei cinque minuti di recupero, quando Sallai anticipa Varane e tocca per Fiola, bravo a fuggire al già ammonito Pavard e a resistere al ritorno del centrale del Real Madrid: per l'esterno mancino è un gioco da ragazzi battere Lloris sul suo palo.

La catena di destra (la sinistra dell'Ungheria) fa acqua da tutte le parti per la Francia: da lì continuano ad arrivare i pericoli maggiori, ma la prima mossa di Deschamps è l'inserimento di Ousmane Dembélé. L'attaccante del Barcellona si costruisce subito una grande occasione: dribbling e tiro che si stampa sul palo esterno.

Le ottime sensazioni si tramutano nella rete del pari: Mbappé si beve Nego in velocità, il suo cross al centro dell'area è respinto in malo modo da Orban e Griezmann stavolta non può proprio fallire l'appuntamento col goal. Il finale, come prevedibile, è tutto della Francia che assale la porta di Gulacsi, strepitoso nel rimanere in piedi e respingere una sassata di Mbappé. Il portiere del Lipsia è sollecitato anche da un rasoterra di Tolisso e sospira allo scadere sul colpo di testa di Varane che non inquadra la porta.

IL TABELLINO E LE PAGELLE

UNGHERIA-FRANCIA 1-1

Marcatori: 47' pt Fiola (U), 66' Griezmann (F)

UNGHERIA (3-5-2): Gulacsi 6.5; Botka 6, Orban 5, Attila Szalai 5.5; Nego 5, Schäfer 6 (76' Cseri 6), Nagy 6, Kleinheisler 6.5 (84' Lovrencsics sv), Fiola 7; Adam Szalai 6 (26' Nikolics 6), Sallai 6.5. Ct. Rossi

FRANCIA (4-3-3): Lloris 6; Pavard 4.5, Varane 5, Kimpembe 5.5, Digne 6.5; Pogba 5.5 (76' Tolisso 6), Kanté 6, Rabiot 5.5 (57' Dembélé 6.5, 87' Lemar sv); Mbappé 6.5, Benzema 5 (76' Giroud 6), Griezmann 6. Ct. Deschamps

Arbitro: Oliver (Inghilterra)

Ammoniti: Pavard (F), Botka (U)

Espulsi: nessuno

Sallai Pavard Hungary France

GettySallai Pavard Hungary France

NOTIZIE CORRELATE