QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tutto facile per l'Olanda?

26 GIUGNO
CALCIO/EURO 2020

In programma domenica pomeriggio a Budapest, Olanda-Repubblica Ceca vale un biglietto per i quarti di finale di EURO 2020

MARIO COSCO

Olanda

Liquidando Ucraina, Austria e Macedonia del Nord, l'Olanda ha dominato il gruppo C.

Repubblica Ceca

Terza classificata nel gruppo D, la Repubblica Ceca prima di arrendersi all'Inghilterra, aveva battuto 2-0 la Scozia e pareggiato 1-1 con i vice campioni del mondo della Croazia. L'uomo simbolo dell'undici di Jaroslav Silhavy? L'ex romanista Patrik Schick, autore di tutte le reti della Repubblica Ceca.

Altri dati

A caccia del secondo titolo continentale, l'Olanda non perde da 7 gare, impreziosite da 6 successi e 5 clean sheet.

Vice campione d'Europa nel 1996, la Repubblica Ceca, che nel 1976 aveva conquistato (insieme alla Slovacchia) l'Europeo in Jugoslavia (altro Stato che non c'è più), ha vinto solo 2 delle ultime 7 partite.

Precedenti

Il bilancio degli 11 precedenti è sul 5-3 per la Repubblica Ceca, che tra l'altro si è aggiudicata gli ultimi 2 confronti diretti.

Pronostico

Nonostante l'infortunio di Luuk de Jong, Frank de Boer dispone di un gruppo di alto livello, con una difesa super affidabile, un centrocampo impreziosito dalla coppia Wjnaldum-de Jong (Frenkie) e un fuoriclasse del calibro di Memphis Depay: scegliamo con decisione l'Olanda.

Importante

I nostri pronostici si riferiscono alla situazione al novantesimo.

MARIO COSCO
Czech Republic

Getty ImagesCzech Republic

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO