QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Turchia-Galles: vincere per inseguire il sogno qualificazione

16 GIUGNO
CALCIO/EURO 2020

Calhanoglu e compagni devono riscattare lo 0-3 subito contro l'Italia all'esordio, mentre i britannici cercano il primo successo

SPORT TODAY

Turchia-Galles è già una partita chiave del Gruppo A di Euro 2020.

Nessuna delle due squadre ha infatti iniziato la manifestazione con un risultato pieno e, in caso di ulteriore passo falso, potrebbero salutare la rassegna continentale con largo anticipo. Una partita che sulla carta, si annuncia all'insegna dell'equilibrio e della fisicità, tra due squadre che possono dare molto di più rispetto a quanto visto nei primi 90 minuti. Il calcio d'inizio è fissato per le ore 18.00 allo stadio Olimpico di Baku, dirige la sfida il portoghese Artur Soares Dias.

La Turchia a questo punto, non ha alternative se vuole proseguire il cammino ad Euro 2020. Contro gli azzurri ha deluso all'esordio come poche altre nazionali presenti nella manifestazione. La formazione allenata da Şenol Güneş può fare molto di più, come ha dimostrato nelle qualificazioni mettendo in difficoltà anche in campioni del mondo della Francia. Servirà però un atteggiamento più propositivo, esattamente il contrario di quanto visto nel primo tempo contro l'Italia, anche se contemporaneamente non deve perdere la solidità difensiva mostrata nella prima frazione di venerdì scorso a Roma.

Il Galles invece riparte dall'1-1 colto contro la Svizzera. Per quello che è stato l'andamento della partita, il punto contro gli elvetici è stato un risultato d'oro per i britannici. Un exploit a cui però va dato seguito con prestazioni superiori, per cercare di passare il turno e magari bissare lo splendido cammino degli ultimi Europei (terminato in semifinale per mano del Portogallo). Non sarà certo un compito facile, ma la partita contro la Turchia sarebbe da vincere a tutti costi, visto che poi l'ultimo match sarà contro gli azzurri.

 

Wales striker Kieffer Moore

AFP/Getty ImagesKieffer Moore celebrates scoring for Wales against Switzerland

NOTIZIE CORRELATE