QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mancini lancia la sfida al Belgio: "Vogliamo vincere contro i migliori d'Europa"

1 LUGLIO
CALCIO/EURO 2020

Il Ct Mancini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Belgio: "Proveremo a vincere contro la miglior squadra d'Europa".

SPORT TODAY

Il Ct Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Belgio che mette in palio un posto in semifinale a Euro 2020. Gli Azzurri sfideranno i 'Red Devils' nel dentro-fuori in programma domani sera a Monaco di Baviera.

Come consuetudine alla vigilia di ogni grande match, il commissario tecnico jesino è alle prese con gli ultimi dubbi di formazione da sciogliere in vista del calcio d'inizio fissato per le ore 21.00 di domani: "Ho pochi dubbi di formazione. Dobbiamo fare delle scelte e domani valuteremo le condizioni fisiche di tutti. Domani staremo meglio”.

Il focus si sposta subito sull'avversario di domani: il Belgio di Roberto Martinez che agli ottavi di finale ha eliminato il Portogallo: "Affrontiamo la miglior squadra in Europa insieme alla Francia ma proveremo a vincere. Ho grande rispetto per il Belgio ma faremo la nostra partita. La Svizzera ha battuto la Francia, la Repubblica Ceca l’Olanda: le partite facili non esistono. Siamo nella parte più complicata del tabellone, ma siamo consapevoli delle nostre possibilità”.

A differenza del 'Mancio', il Ct spagnolo è alle prese con problemi decisamente più importanti a livello di organico visto il possibile forfait di due pilastri come Kevin De Bruyne e Eden Hazard: "Quando si prepara una gara importante è giusto fare anche della pretattica. Queste partite sono belle perché scendono in campo grandi campioni: vedere le due squadre al completo sarebbe la cosa più bella”.

In chiusura di conferenza, Mancini riavvolge il nastro sulla partita disputata contro l'Austria e vinta, a fatica, soltanto ai tempi supplementari: "Era la partita più difficile perchè la prima da dentro o fuori: abbiamo superato uno scoglio importante. Ogni partita ti rende più forte se tu tiri fuori il meglio, abbiamo offerto un po’ di più ma alla fine abbiamo vinto con merito tirando in porta 26 volte. Gli Europei ci insegnano che non esistono partite semplici. Firmerei per soffrire anche domani ma riuscire a calciare in porta per 26 volte".

 

Mancini Italy Austria Euro

GettyRoberto Mancini

NOTIZIE CORRELATE