_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L'Italia è in finale di Euro 2020, anche grazie al contributo dei propri oriundi.
Contro la Spagna Emerson Palmieri ha provato a non far rimpiangere Leonardo Spinazzola, Rafael Toloi ha dato il proprio contributo, ma a incantare sono state soprattutto le prestazioni di Jorginho, il 'Professore' del centrocampo azzurro che sogna la clamorosa doppietta dopo aver vinto la Champions League con il Chelsea
A tifare per l'Italia nella finale contro l'Inghilterra ci sarà anche Eder Citadin Martins, uno che la maglia della Nazionale l'ha indossata a lungo che ha giocato da protagonista Euro 2016, avventura terminata ai rigori ai quarti contro la Germania.
Intervistato da 'FcInter1908' l'ex attaccante dell'Inter, ora al San Paolo, si è detto emozionato per la cavalcata dell'Italia, attribuendo molti meriti a Roberto Mancini, suo primo allenatore in nerazzurro nella seconda parte della stagione 2015-2016.
"Ho giocato con tanti di questi ragazzi, da Chiellini a Bonucci, passando per Verratti, Jorginho, Insigne e Immobile. Meritano questa finale. Prima dell'Europeo ho mandato un messaggio a Bonucci e a mister Mancini, al quale voglio bene perché è stato importante per me".
"Faccio il mio in bocca al lupo al gruppo per la finale - ha aggiunto - Contro la Spagna ho goduto insieme a loro e spero di tornare a godere anche domenica. È fantastico che l'Italia sia tornata ad essere protagonista dopo le delusioni del recente passato".
Getty ImagesEder con la maglia dell\'Italia