QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Italia a caccia del bis con la Svizzera

16 GIUGNO
CALCIO/EURO 2020

In programma mercoledì sera all'Olimpico di Roma, Italia-Svizzera ha il fascino tipico dei derby e coinvolge due squadre che hanno cominciato EURO 2020 con risultati diversi.

MARIO COSCO

Italia

Complice un secondo tempo strepitoso, l'Italia ha liquidato piuttosto facilmente un avversario ostico come la Turchia.

Dopo aver approfittato di un regalo di Demiral (lo juventino ha deviato nella propria porta un cross di Berardi), la banda Mancini ha reso più rotondo il punteggio grazie alle reti degli ex pescaresi Immobile e Insigne.

La nostra opinione? Gli Azzurri hanno tutte le carte in regola per fare parecchia strada.

Svizzera

A dispetto di una buona prestazione e di una superiorità apparsa evidente, la Svizzera non è andata oltre il pareggio con il Galles: per i Rossocrociati la sfida con l'Italia si è fatta davvero importante.

Altri dati

Senza sconfitte da 28 partite, l'Italia non subisce gol da 875 minuti. Allenata dall'ex tecnico della Lazio Vladimir Petkovic, la Svizzera non perde dall'11 novembre: 6-2-0 dopo il ko nell'amichevole con il Belgio.

Precedenti

Il bilancio dei 58 precedenti è sul 28-8 per l'Italia ma gli ultimi 3 confronti diretti si sono conclusi in parità.

Pronostico

La Svizzera può contare su giocatori interessanti come l'atalantino Freuler, l'ex interista Shakiri, il torinista Rodriguez e il probabile romanista Grantit Xaka.

Nonostante questo, scegliamo l'Italia, che gioca un ottimo calcio, può contare sul fattore campo e ha il morale altissimo.

MARIO COSCO
Roberto Mancini

Getty ImagesRoberto Mancini

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO