QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Euro 2020: un solo risultato a disposizione per Lewandowski

23 GIUGNO
CALCIO/EURO 2020

A San Pietroburgo svedesi e polacchi si affrontano nell'ultima gara del gruppo E

SPORT TODAY

Svezia Polonia è una delle ultime partite valide per la fase a giorni degli Europei 2021. La compagine scandinava allenata dal Ct Anderson, si sta rivelando una delle sorprese della rassegna continentale, comandando attualmente il Gruppo E grazie al pareggio per 0-0 contro la Spagna e alla successiva vittoria per 1-0 contro la Slovacchia.

La formazione che ha in Lewandowski la sua punta di diamante, invece, ha un solo punto in classifica (conquistato contro la Spagna, dopo la sconfitta contro la Slovacchia) e non può permettersi ulteriori distrazioni se vuole ancora sperare nella qualificazione.

Se da una parte la Svezia è già qualificata agli ottavi di finale, per la Polonia invece, attualmente fanalino di coda del girone E servono assolutamente i tre punti. Gli svedesi si sono dimostrati una squadra tosta da affrontare, sempre ben messa in campo. La Polonia che sulla carta, sarebbe dovuta essere una delle sorprese in positivo di questo Europeo invece, finora, han tradito le attese.

"La partita contro la Svezia per noi è come una finale. Determina il nostro futuro nel torneo". Così Paulo Sousa in conferenza stampa che sa bene cosa c’è dietro questa sfida per la sua Polonia: l'ultima possibilità per andare agli ottavi.

"La sfida più grande per noi sarà superare il loro pressing alto - ha commentato il ct svedese Andersson -, loro sono una squadra fantastica. Siamo motivati dal fatto che vincendo il girone giocheremmo gli ottavi con un giorno in più di riposo".

Robert Lewandowski Poland

Getty ImagesRobert Lewandowski was kept quiet for Poland

NOTIZIE CORRELATE