_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Non tutto è perduto in casa polonia. La nazionale di Paulo Sousa, nonostante chiuda il Gruppo E con un solo punto ottenuto finora, è ancora in corsa per strappare il pass per gli ottavi, una missione questa che Wojciech Szczesny confida di poter completare con successo.
“Dobbiamo segnare. Mentalmente, è abbastanza facile quando sai che devi vincere la partita. Non c'è bisogno di speculare. Quindi l'approccio mentale a una partita del genere è molto più semplice perché non si lasciano energie per gli ultimi minuti o per la partita successiva. Giochi per la tua vita e penso che questo possa aiutarci”.
Di sicuro, se lo spirito e l’approccio saranno quelli mostrati contro la formazione iberica tutto diventerà più semplice.
“Lo spirito di squadra è molto migliorato dopo la seconda partita rispetto a prima. Dopo la prima partita c'era rabbia, ma in senso positivo. Di solito quando perdiamo questo ci rende tristi o arrabbiati. La tristezza è un'emozione molto negativa e la rabbia di solito provoca una reazione molto positiva. Lo abbiamo sperimentato nella seconda partita”.
A parte l’atteggiamento però, molto per la Polonia passerà dal numero di reti che Lewandowski e soci saranno in grado di segnare per portare alla vittoria la compagine biancorossa. Proprio sul bomber del Bayern Monaco, Szczesny ha speso delle bellissime parole.
“Robert è molto freddo e posato, anche se contro la Spagna si poteva vedere un Robert leggermente diverso, un po' più arrabbiato, che ha dato energia positiva alla squadra. È un grande leader. Non urla ai giocatori come la gente immagina che dovrebbe fare un leader, ma dà l'esempio. I giovani calciatori hanno qualcuno a cui ispirarsi” ha detto il portiere della Juventus.
Getty ImagesWojciech Szczesny