QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Euro 2020, poca Croazia: Sterling decide il match

13 GIUGNO
CALCIO/EURO 2020

L'Inghilterra vince di misura contro Modric e compagni il big match del girone D.

SPORT TODAY

Il big match del gruppo D tra Inghilterra e Croazia viene deciso da Sterling nel secondo tempo. L'altra sfida del girone sarà tra la Scozia e la Repubblica Ceca. Gli inglesi per la prima volta nella loro storia vincono la prima partita della fase finale dell'Europeo.

Il match si apre subito con un palo interno clamoroso colpito da Foden, servito da Sterling dopo una bella ripartenza. La Croazia si fa viva con Perisic, ma il tiro del giocatore dell'Inter termina alto sopra la traversa. Primo tempo con ritmi bassi, meglio l'Inghilterra. Poca Croazia, Pickford mai realmente impegnato. 

Secondo tempo molto più divertente. La prima chance è per Modric, ma il tiro dal limite dell'area dell'ultimo Pallone d'oro non spaventa più di tanto l'estremo difensore avversario. Due minuti dopo, esattamente al 57', l'Inghilterra passa in vantaggio: Phillips si inserisce da dietro e serve benissimo Sterling che col destro davanti a Livakovic non sbaglia. 

Al 61' vicina al raddoppio l'Inghilterra con Kane ma l'attaccante del Tottenham spara alto da buona occasione. Cinque minuti dopo ci prova Mount da punizione: palla vicina alla traversa. La Croazia non riesce a reagire e non si rende quasi mai pericolosa. Il match termina così 1-0 per gli inglesi, che si portano subito a 3 punti nel girone battendo l'altra favorita per il passaggio agli ottavi.

Sterling

Getty ImagesSterling

NOTIZIE CORRELATE