QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Euro 2020: pericolo Schick sulla strada degli Oranje

27 GIUGNO
CALCIO/EURO 2020

Match che sulla carta tende parecchio dalla parte degli "Orange", ma attenzione alle prodezze di Schick

SPORT TODAY

Proseguono gli ottavi di finale degli Europei di calcio 2021, che propongono quest’oggi la sfida tra Olanda di Frank De Boer e la Repubblica Ceca di Jaroslav Silhavy, con in palio un posto tra le migliori otto formazioni del Vecchio Continente, per un match che sulla carta potrebbe promettere molti gol e spettacolo.

Gli oranje partiranno sicuramente con i favori del pronostico, avendo chiuso in testa il girone C a punteggio pieno, e subendo solamente due gol contro l’Ucraina, mentre i ragazzi allenati da Jaroslav Šilhavý hanno conquistato la qualificazione per il rotto della cuffia come una delle migliori terze, ma con la ciliegina sulla torta del gol più bello del torneo, messo a segno a Patrik Schick.

L’Olanda non ha faticato troppo per ottenere la qualificazione agli ottavi di finale e primato nel Girone C eliminatorio. Gli Orange hanno trovato difficoltà solo nella prima sfida, battendo comunque con merito per 3-2 l’Ucraina, per poi imporsi più agevolmente per 2-0 sull’Austria. Due vittorie che sono bastate già ai ragazzi di Frank De Boer per qualificarsi, con anche la certezza di essere primi. Infine, lunedì scorso, l’ininfluente sfida di Amsterdam contro la Macedonia del Nord ha visto arrivare la terza vittoria consecutiva, grazie al 3-0 firmato da Depay e dalla doppietta del solito Wijnaldum.

Dall’altra parte c’è una Repubblica Ceca invece che ha chiuso al terzo posto il proprio girone eliminatorio, quello D per la precisione, chiudendolo al terzo posto alle spalle di Inghilterra e Croazia. Ai cechi di Jaroslav Silhavy sono stati sufficienti 4 punti per passare il turno, col ‘grosso’ del lavoro fatto praticamente all’esordio nella vittoria per 2-0 contro la Scozia grazie alla doppietta di Schick. Successivamente è arrivato comunque il buon pareggio per 1-1 contro i croati, prima di chiudere con l’indolore sconfitta per 1-0 di Wembley contro gli inglesi.

Appuntamento quindi alla Ferenc Puskas Arena di Budapest per un match che sulla carta tende parecchio dalla parte degli orange, ma che come tutte le gare secche non può essere inscatolato in un pronostico secco. La Repubblica Ceca però è pronta a stupire e il fatto che tutta la pressione sia sugli avversari può giocare a favore di una squadra che sicuramente sarà ostica da affrontare.

schick

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE