_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Roberto Martinez, ct del Belgio, inquadra la sfida di venerdì sera contro l'Italia e punzecchia anche Roberto Mancini. Che già riuscì a battere in una sfida da dentro o fuori nel lontano 2013.
Il tema principale della vigilia, però, sono le condizioni di Hazard e de Bruyne. "Oggi non sono stati in grado di allenarsi, come già sapete - ha spiegato il ct del Belgio -. Sarà una corsa contro il tempo prima di prendere una decisione. Ma siamo in modalità torneo, quindi se non ci fossero domani punteremmo a recuperarli più avanti".
Parole che fanno presagire da parte di Martinez una concreta speranza di sconfiggere l'Italia, a dispetto delle condizioni fisiche delle due stelle: "Si affronteranno le due squadre più forti del torneo. Peccato incontrarci già ai quarti di finale. Eden è alla prese con un infortunio muscolare, Kevin al legamento. La decisione non è calcistica, spetta allo staff medico".
Quindi il precedente della FA Cup, quando il suo Wigan batté il Manchester City di Mancini: "Va messo nel contesto della competizione più famosa del calcio europeo. Questa è la magia del calcio inglese, un'ispirazione per tutti".
Getty ImagesRoberto Martinez