QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Euro 2020: la Croazia di Dalic è già costretta a vincere

18 GIUGNO
CALCIO/EURO 2020

I vice-campioni del mondo non possono sbagliare ancora; Shick e Jankto trascinano i cechi

SPORT TODAY

Nel gruppo D Crozia-Repubblica Ceca è già una partita-verità, con i vice-campioni del mondo che non possono sbagliare dopo il ko all'esordio contro l'Inghilterra.

La nazionale del ct Dalic, tra le più "italiane" dell'Europeo, è obbligata alla vittoria se non vuole mettere a rischio anche la possibilità di arrivare agli ottavi come migliore terza. Dall'altra parte i cechi viaggiono sull'onda dell'entusiasmo dei primi tre punti all'esordio contro la Scozia trascinati da un super Schick autore di una pregevole doppietta.

Calcio d'inizio alle ore 18.00 All'Hampden Park di Glasgow: in virtù della vittoria per 2-0 ottenuta contro la Scozia, la squadra di Šilhavý si presenta in una condizione più agiata, consapevole del fatto che tutta la pressione sarà sugli uomini di Dalić. Le due nazionali si sono già affrontate nella fase a gironi degli Europei del 2016: in quella circostanza l'incontro terminò 2-2, con la Repubblica Ceca in grado di rimontare il momentaneo doppio vantaggio della Croazia.

La Croazia quindi è chiamata a riscattare la prestazione sottotono di Wembley e per farlo il Ct Dalić pensa a qualche cambio di formazione con l'interista Brozovic che rischia il posto a favore del più offensivo Vlašić. Squadra che vince non si cambia invece per Šilhavý che dovrebbe riproporre lo stesso undici uscito vittorioso dalla partita di Glasgow contro i padroni di casa della Scozia.

 

dalic

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE