Euro 2020, gruppo B: La Finlandia ci stupirà

9 GIUGNO
CALCIO/EURO 2020

Analisi dei nostri esperti sulla rassegna europea. Ci svelano i favoriti del gruppo B con Danimarca, Finlandia, Belgio e Russia.

TANCREDI PALMERI

Il Girone B di Euro 2020 si compone di Danimarca, Finlandia, Belgio e Russia. La favorita è senza dubbio il Belgio, primo classificato nel ranking FIFA. La squadra Belga partiva tra le favorite anche nel 2016 e, in quell’occasione, non ha rispettato le aspettative.

Molti Commissari Tecnici, vorrebbero essere nei panni del CT belga Roberto Martinez, che ha a disposizione giocatori del calibro di Courtois, Mertens, Lukaku ed Edin Hazard.

Non possiamo dimenticare, inoltre, il giocatore forse più rappresentativo della compagine, che è Kevin de Bruyne, in forza nel Manchester City, che ha forti possibilità di vincere la Champions.

La Danimarca del ct Kasper Hjulmand potrebbe togliersi delle grosse soddisfazioni, trascinata da Eriksen, che ha appena vinto lo scudetto con l’Inter (segnando il gol decisivo a Crotone) e sembra aver ritrovato la fiducia in sé stesso e che può contare sul giovane e interessantissimo Mikkel Damsgaard, che sta ben figurando nella Sampdoria.

Le altre due squadre del girone, ovvero Russia e Finlandia, sulla carta hanno scarse possibilità di approdare agli ottavi di finale. Il calcio, però, può riservarci sempre delle sorprese e non bisogna dimenticare che le squadre menzionate hanno un grande potenziale a livello fisico e atletico, che a volte fa la differenza.

 

TANCREDI PALMERI
Belgio

I calciatori del Belgio esultano dopo un golBelgio

NOTIZIE CORRELATE
TANCREDI PALMERI