QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Euro 2020, è la notte dell'Italia: serve la miglior versione contro Lukaku e co.

2 LUGLIO
CALCIO/EURO 2020

Gli azzurri di Roberto Mancini sfidano questa sera, a Monaco di Baviera, la corazzata del Belgio: la partita vale la semifinale dell'Europeo

SPORT TODAY

Gli azzurri di Roberto Mancini, dopo la vittoria contro l'Austria (2 -1) sono chiamati a un match da dentro o fuori. Questa volta la Nazionale italiana, a Monaco di Baviera, si troverà davanti la corazzata del Belgio di Roberto Martinez.

In virtù di quanto visto in questa rassegna, per il passaggio di turno sono gli italiani a essere favoriti ma questo non deve far sì che si abbassi la guardia. Contro Lukaku e compagni bisognerà sfoggiare la miglior versione per ottenere la quinta vittoria e quindi l'accesso alla semifinale.

L'ultima volta l'Italia vinse 2 a 0 contro il Belgio ma era 5 anni e i Diavoli Rossi erano un'altra squadra e non c'era l'attaccante nerazzurro tra i più temuti.

"Italia-Belgio è come una finale anticipata" ha detto alla viglia il capitano, Giorgio Chiellini ai microfoni della Rai, per sottolineare l'importanza del match.

Mancini ha anche messo in guardia i suoi: "Affrontiamo la miglior squadra in Europa insieme alla Francia, se il Belgio è in testa al ranking è perché ha fatto bene ma cercheremo di vincere la sfida, magari anche aggiustando qualcosa in corso. Ho grande rispetto del Belgio ma dovremo fare il nostro gioco e vedere ciò che accadrà. La Svizzera ha battuto la Francia, l'Olanda è andata fuori con la Repubblica Ceca: gare facili ora non ci sono. Siamo felici di quanto abbiamo fatto fino a oggi".

Il C.T del Belgio, Martinez ha invece spiegato: "Sono certo che l'Italia attaccherà sin dai primi minuti perché fa parte del suo DNA. Terrà ritmi alti e non dovremo farci cogliere impreparati. Quello contro il Portogallo è stato un quarto di finale anticipato e abbiamo speso molto in quella gara. Fortunatamente abbiamo avuto i giorni necessari per recuperare al meglio".

Roberto Mancini

Getty ImagesRoberto Mancini

NOTIZIE CORRELATE