QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Euro 2020: Croazia e Scozia devono vincere e sperare

22 GIUGNO
CALCIO/EURO 2020

Lo stesso destino accomuna Dalic e Clarke, fermi a un solo punto nel Gruppo D degli Europei

SPORT TODAY

Questa sera calcio d'inizio alle ore 21.00 tra Croazia e Scozia allo stadio Hampden Park di Glasgow per il terzo e ultimo turno del Gruppo D di Euro 2020.

Entrambe le nazionali possono ancora qualificarsi agli ottavi: ovviamente devono vincere, un pareggio servirebbe a poco o nulla (impossibile arrivare tra le migliori terze con 2 punti), e poi ci sarebbe anche da verificare il risultato che arriverà dall’altro campo, perché una delle due (la vincente) potrebbe anche arrivare seconda.

Lo stesso percorso fin qui per le due nazionali: ko all'esordio e pareggio nel secondo match. Un ruolino che vede le squadre di Dalic e Clarke ferme a un punto alle spalle di Inghilterra e Repubblica Ceca, avversarie stasera, a quota 4.

I balcanici, calati tanto dopo la finale al Mondiale di tre anni fa, dopo la sconfitta per 1-0 firmata Sterling all'esordio contro l'Inghilterra, hanno pareggiato per 1-1 contro la Repubblica Ceca, ma la sensazione è che per questa sera siano comunque favoriti, anche se i britannici non vanno affatto sottovalutati. Gli scozzesi, infatti, sono caduti al debutto sotto i colpi dell'ex Roma Schick, mentre nel secondo turno hanno raccolto un prestigioso pareggio a Wembley (0-0) contro la Nazionale di Southgate, in una partita che avrebbero anche meritato di vincere.

Terna argentina per il delicato match di Glasgow: sarà infatti Rapallini l'arbitro di questa sera coadiuvato dagli assistenti Belatti e Bonfa. Polacco il quarto uomo mentre al Var si parlerà spagnolo.

 

IvanPerisic

UEFA/UEFA via Getty ImagesCroatia celebrate Ivan Perisic\'s equaliser

NOTIZIE CORRELATE