QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Belgio-Portogallo 1-0: ci pensa Thorgan Hazard, ai quarti c'è l'Italia. Le pagelle

27 GIUGNO
CALCIO/EURO 2020

Una magia del fratello di Eden Hazard vale l'approdo ai quarti di Euro 2020 per il Belgio contro gli Azzurri: il Portogallo campione in carica è eliminato.

SPORT TODAY

È il Belgio l'avversario dell'Italia ai quarti di finale di Euro 2020: basta uno striminzito 1-0 per avere la meglio sul Portogallo di Cristiano Ronaldo, che lascia così la competizione a cinque anni dal trionfo continentale.

Il migliore in campo dei lusitani è Renato Sanches, ed è proprio da un suo strappo che si origina l'occasione ghiotta per Diogo Jota: l'attaccante del Liverpool allarga troppo la mira e non inquadra la porta da buona posizione. Il caldo condiziona le due squadre ma non impedisce di assistere alla prodezza dell'Hazard meno atteso, Thorgan: destro ad effetto dai 25 metri che beffa Rui Patricio poco prima dell'intervallo.

La ripresa si apre con la sostituzione obbligata di De Bruyne, colpito duramente da Palhinha nella prima frazione. Assenza pesantissima per i 'Diavoli Rossi', graziati da Diogo Jota e sfortunati con il tentativo di Lukaku, alto di poco. Santos si gioca la carta Joao Felix e il talento dell'Atletico Madrid effettivamente ravviva la manovra offensiva: Courtois respinge coi pugni l'incornata di Ruben Dias ed è fortunato sul palo centrato da Guerreiro, mentre è bravo a dire di no all'estirada di André Silva.

Il Belgio pensa a difendersi per poi ripartire e, in pieno recupero, rischia di subire la rete del pari da Joao Felix: il pallone però si perde sul fondo per la gioia belga e la disperazione lusitana.

IL TABELLINO E LE PAGELLE

BELGIO-PORTOGALLO 1-0

Marcatori: 42' Thorgan Hazard

BELGIO (3-4-2-1): Courtois 6.5; Alderweireld 6, Vermaelen 6, Vertonghen 6; Meunier 6.5, Witsel 6.5, Tielemans 6, Thorgan Hazard 7; De Bruyne 6 (48' Mertens 6), Eden Hazard 7 (87' Carrasco sv); Lukaku 6.5. Ct. Martinez

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio 6; Dalot 5.5, Pepe 5, Ruben Dias 6, Guerreiro 6; Renato Sanches 6.5 (78' Sergio Oliveira 6), Palhinha 5 (78' Danilo Pereira 6), Joao Moutinho 5.5 (56' Joao Felix 6.5); Bernardo Silva 5 (56' Bruno Fernandes 6), Cristiano Ronaldo 5.5, Diogo Jota 5 (70' André Silva 6.5). Ct. Santos

Arbitro: Brych (Germania)

Ammoniti: Palhinha (P), Dalot (P), Vermaelen (B), Pepe (P), Alderweireld

Espulsi: nessuno
 

Belgium Portugal Eden Thorgan Hazard Euro 2020

GettyBelgium Portugal Eden Thorgan Hazard Euro 2020

NOTIZIE CORRELATE