QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Italia, Milan-Cagliari: analisi e pronostico

2 GENNAIO
CALCIO/COPPA ITALIA

Ottavi di finale di Coppa Italia, si chiude il programma con le ultime quattro partite rimanenti: a dare il via la sfida tra rossoneri e rossoblu

SPORT TODAY

Si riparte con la Coppa Italia: dopo le prime quattro gare degli ottavi di finale andate in scena a dicembre è il momento delle altre quattro gare, spalmate su tre giorni. Sorprese fin qui non sono mancate, chissà che non ne possano arrivare di altre in una competizione che si apre con la sfida tra Milan e Cagliari: poca gara sulla carta, ma attenzione ai risultati inattesi.

Come arriva il Milan

Successo importante contro il Sassuolo nell’ultima gara di campionato, che ha permesso alla squadra di Pioli di chiudere l’anno guadagnando punti sul quarto posto e rosicchiandone altri all’Inter capolista. Iniezione di fiducia per i rossoneri, che in Coppa Italia faranno invece l’esordio stagionale essendo una delle otto teste di serie.

Come arriva il Cagliari

È tornata a fare punti la squadra di Claudio Ranieri, pareggiando una gara stregata contro l’Empoli: un gol annullato e un rigore sbagliato, sempre con Viola protagonista. La situazione in classifica rimane proibitiva, ma i sardi sognano sorprese dalla Coppa Italia: dopo aver eliminato Palermo e Udinese chissà che non possa arrivare un’altra sorpresa agli ottavi dopo quelle di metà dicembre.

Che partita aspettarsi

Parte inevitabilmente favorito il Milan padrone di casa. A meno di clamorose sorprese simili a quanto avvenuto nella sfida tra Napoli e Frosinone a metà dicembre, è lecito aspettarsi che i rossoneri riescano a portare a casa entrambi i tempi. L’ipotesi 1T/Finale 1 - 1 è quotata a 1.97 su Goldbet e Better, mentre è 1.85 su WiliamHill.

Milan-Cagliari, le probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Mirante; Calabria, Kjaer, Simic, Florenzi; Bennacer, Krunic; Pulisic, Adli, Romero; Jovic. Allenatore: Stefano Pioli.

CAGLIARI (4-1-2-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Paulo; Prati; Sulemana, Deiola; Viola; Lapadula; Pavoletti. Allenatore: Claudio Ranieri.

Pulisic, Milan

Getty ImagesPulisic, Milan

NOTIZIE CORRELATE