QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Finale di Coppa Italia, la preview di Milan-Bologna

13 MAGGIO
CALCIO/COPPA ITALIA

Domani a Roma (stadio Olimpico ore 21) rossoneri e rossoblù di fronte per il trofeo e per cucirsi la coccarda sul petto nella prossima stagione

SPORT TODAY

Tutto è pronto: l'attesa è ormai finita. Domani all'Olimpico, Milan e Bologna si sfideranno nella finale della 78°edizione della Coppa Italia, cinque giorni dopo il match vinto dai rossoneri in Serie A a San Siro (3-1). Ma nella capitale, sarà tutta un'altra storia. Cinque i trionfi del Diavolo nel torneo, l'ultimo nel 2003 con Ancelotti in panchina, sono 51 anni invece che gli emiliani non sollevano al cielo questo trofeo (l'ultima volta nel '74, la prima nel '70).

Il momento delle due squadre

Con 12 punti conquistati nelle ultime 5 partite, i rossoneri si sono rilanciati a pieno in zona Europa, rientrando prepotentemente in corsa per un posto tra le prime 5 della Serie A. Dopo lo stop del 20 aprile contro l'Atalanta, la squadra di Sérgio Conceição ha vinto tutte e quattro le successive partite, eliminando l'Inter in semifinale di Coppa Italia e battendo in fila Venezia, Genoa e Bologna appunto.

Rossoblù in calo nell'ultimo mese, con appena 6 punti all'attivo in 6 gare, reduci dalla pesante sconfitta subita in rimonta al Meazza. Ultimo successo proprio in Coppa Italia, nel ritorno delle semifinali contro l'Empoli, battuto 2-1 al Dall'Ara (dopo il 3-0 dell'andata al Castellani).

Probabili formazioni

Milan (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Gimenez, Leao. All. Conceiçao.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. All. Italiano.

Quote e pronostico - Finale, quindi gol e spettacolo sono garantiti visto il modo di giocare e interpretare le partite di entrambe. Il desiderio di vincere trionferà sulla pressione e la paura di perderla - 'GOL' quotato a 1.80 su Goldbet e Lottomatica; a 1.78 su Betsson.

Coppa Italia, gli allenatori più vincenti

Getty ImagesSe Inzaghi e l\'Inter sono campioni in carica, Vincenzo Italiano vorrà vincere il suo primo trofeo e riportare la Coppa Italia alla Fiorentina dopo 22 anni

NOTIZIE CORRELATE