_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La Coppa del Mondo del 2034, con ogni probabilità, alla fine si disputerà in Arabia Saudita. Ad ottobre il Regno del Golfo è diventato l’unico vero offerente per ospitare la competizione, con l’Australia che si è ritirata poche ore prima della scadenza fissata dalla FIFA, e ora ha lanciato formalmente la sua candidatura per il torneo. Entro fine anno un congresso confermerà i padroni di casa. Il presidente della Federcalcio dell’Arabia Saudita ha dichiarato: «L’offerta è stata possibile solo grazie alla rapida trasformazione del paese. Raccontare la nostra storia calcistica al mondo è di enorme importanza. Abbiamo fatto progressi senza precedenti sia nel calcio maschile che in quello femminile e la nostra offerta è un invito aperto al mondo a unirsi a noi in questo entusiasmante viaggio».
La candidatura dell’Arabia Saudita utilizza lo slogan «Crescere insieme», volendo catturare il legame tra «il Regno, il popolo e il calcio mondiale». Il paese dal 2021 ha investito circa 5 miliardi di sterline per lo sviluppo dello sport, ospitando diversi eventi sportivi di grande rilevanza tra calcio, Formula 1, Golf e Boxe. Molto probabilmente il Mondiale del 2034 si disputerà ancora in inverno per evitare le temperature estive decisamente estreme del paese.
Getty ImagesLionel Messi gets his hands on the World Cup