_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Lavori in corso in Arabia Saudita. Le gare di Supercoppa dei vari campionati - prima della Serie A era stato il turno della Liga - sono solo la prova generale per il grande evento. Il mirino infatti nel paese saudita è puntato dritto sul Mondiale del 2034. Manca solo l’ufficialità effettiva, ma è questione di tempo: la conferma è già arrivata per voce del presidente della FIFA Gianni Infantino. E allora l’obiettivo del paese arabo è quello di «avere un Mondiale che sarà ricordato e che sarà il migliore della storia. C'è tempo per realizzare un progetto solido e dimostrare che l'Arabia Saudita è un paese che sta cambiando», come specificato dalla federazione calcistica locale.
Tanti i progetti da realizzare, tra cui uno stadio sulla scogliera a Qiddiya. L’obiettivo dichiarato è quello di portare a compimento gli sforzi iniziati già diversi anni fa per fare dell’Arabia uno dei cuori pulsanti di tanti sport. Non solo il calcio, come dimostrano le tante competizioni organizzate tra tennis, golf, Formula 1 e non solo. Per quanto riguarda il calcio, si sono moltiplicate scuole, iscritti e squadre. Lo stesso campionato saudita anche grazie ai pesanti investimenti è diffuso ormai in 160 paesi. Lo stesso calcio femminile ha mostrato passi avanti incoraggianti, con oltre 70mila ragazze tesserate nelle scuole e con quattro squadre maggiori rispetto all’unica formazione che si registrava nel 2021. Le premesse, insomma, sono quelle giuste per aspettarsi di assistere al miglior Mondiale di sempre.
Getty ImagesArabia Saudita