QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions League: questa sera tocca a Milan e Inter

19 OTTOBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

I rossoneri di Pioli in trasferta col Porto; neroazzurri in casa contro la sorpresa Sheriff

SPORT TODAY

Archiviato l'ottavo turno di Serie A, questa sera torna la competizione europea più importante con il terzo turno della fase a gironi della Champions League.

In campo le due milanesi che a guardare le classifiche dei rispettivi gruppi non si può dire stiano vivendo un avvio esaltante di questa competizione. Il tempo per migliorare c'è, ma entrambe devono invertire la rotta, a partire da questa sera.

I rossoneri sono attesi dalla delicata trasferta di Oporto. L'11 di Pioli al momento è ultimo in classifica con 0 punti dopo le due sconfitte con Liverpool e Atletico Madrid. Questo è sicuramente il match chiave per il cammino dei rossoneri, ma anche dei padroni di casa. E' vero che le due squadre hanno davanti in classifica due mostri sacri del calcio europeo: il Liverpool, che viaggia a punteggio pieno, e l’Altetico Madrid, che viaggia a soli tre punti dal Porto. Per questo motivo la lotta per il secondo posto è ancora aperta, così come quella per il terzo, che vale l’accesso all’Europa League. Un pass per l'Europa League rappresenterebbe un'ulteriore fonte di guadagno per qualsiasi club. Oggi come oggi, proseguire in Europa è di vitale importanza. Nel Milan l'assenza che pesa di più è forse quella del portiere francese Maignan oltre a Brahim Diaz, Theo Hernandez, Bakayoko. In attacco giocherà titolare Giroud, mentre Ibra, partirtà dalla panchina.

Se il Milan piange per una posizione di classifica assai deficitaria, l'Inter non ride e non se la passa meglio dei cugini rossoneri. La squadra di mister Inzaghi dopo aver perso in casa all'esordio contro il Real Madrid di Ancelotti ha successivamente pareggiato contro lo Shakhtar di De Zerbi. L'appuntamento di questa sera tra le mura amiche di San Siro contro lo Sheriff è quello da non farsi sfuggire: l'obiettivo sono ovviamente i tre punti che darebbero nuova linfa alle speranze di qualificazione dei neroazzurri. Attenzione ovviamente agli avversari: dopo un buon debutto contro lo Shakhtar, lo Sheriff ha compiuto un miracolo contro un irriconoscibile Real Madrid nel secondo turno e ora con merito è a punteggio pieno e "vede" un'insperata qualificazione.

salemakers leao

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE