QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Champions, Juve: per il ritorno di Ronaldo è corsa contro il tempo

27 OTTOBRE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Atteso per oggi l'esito del tampone decisivo. La Juve spera di ritrovare CR7 per il match contro il Barcellona.

SPORT TODAY

Le possibilità di vedere Cristiano Ronaldo in campo nella prossima sfida di Champions League contro il Barcellona, in programma mercoledì sera, ci sono ancora, ma è una vera e propria corsa contro il tempo.

Il fuoriclasse della Juventus, lontano dai campi da gioco dallo scorso 13 ottobre, si è sottoposto nelle scorse ore ad un nuovo tampone il cui esito si conoscerà nella giornata di oggi. In mattinata poi effettuerà un successivo test che sarà di fatto l’ultimo utile per poter essere a disposizione per il Barcellona.

Nel caso in cui l’ultimo tampone dovesse risultare negativo,  il numero 7 bianconero avrebbe il via libera per esserci contro i blaugrana. Il Protocollo UEFA infatti, stabilisce che per poter scendere in campo un giocatore non deve avere sintomi da una settimana e avere un tampone negativo almeno 24 ore prima del match (per le partite in casa, 48 per quelle in trasferta).

Essendo Cristiano Ronaldo astintomatico, ha quindi bisogno di risultare negativo una sola volta per poter risultare a tutti gli effetti abile ed arruolato. Secondo quanto riportato da Sky nei giorni scorsi inoltre, l’ultimo tampone aveva rivelato una bassissima carica virale, il che lascia pensare che le possibilità per un suo rapido ritorno in campo possano essere concrete.

Dal giorno in cui è emersa la sua positività, Ronaldo ha saltato una partita con la sua Nazionale, quella con la Svezia, più le sfide di campionato contro Crotone e Verona e quella di Champions League contro la Dinamo Kiev.

ronaldo

Getty Imagesronaldo

NOTIZIE CORRELATE